PayPal, occhio alla truffa: come evitare di perdere i propri risparmi

Nuova truffa ai danni dei tantissimi utenti di PayPal, fate molta attenzione perché possono rubarvi tutti i vostri risparmi, tutto quello che c’è da sapere

Da molti anni PayPal apporta importanti miglioramenti per garantire agli utenti un servizio davvero efficiente. Con il tempo infatti la società è diventata sempre più nota ed utilizzata. Questa consente di effettuare trasferimenti di denaro, pagamenti digitali, offre servizi finanziari e molto altro ancora. Proprio come succede con altre importanti società e aziende, come ad esempio Poste Italiane, anche questa viene spesso presa di mira dai truffatori ed è per questo che bisogna fare moltissima attenzione.

Truffa PayPal
PayPal (Screenshot da Facebook)

Gli hacker mettono in atto delle vere e proprie truffe che possono far perdere all’utente che cade nel tranello tutti i suoi risparmi delle carte e dei conti associati. Da un po’ di tempo gli utenti possono scegliere quali valute avere nel conto e consente le transazioni in criptovalute, in questo modo i clienti hanno a disposizione una più estesa diffusione.

Inizialmente si poteva associare a PayPal sono una carta prepagata, da tempo è stata però introdotta anche la carta di credito. Questa tra le altre cose offre a chi la possiede di poter usufruire del cashback. Bisogna però stare sempre molto attenti perché i truffatori sono sempre in agguato. I dati di accesso a PayPal essendo sensibili vanno protetti e mai rivelati ad altri per evitare di correre il rischio di vedere svanire i propri risparmi.

PayPal, ecco come i truffatori provano a rubare le credenziali di accesso per rubare il denaro ai clienti

PayPal truffe
Esempio messaggio truffa Paypal (Screenshot da Facebook)

A PayPal si collegano carte di pagamento e anche il conto corrente, per questo motivo è fondamentale fare molta attenzione ai dati di accesso. Negli anni i truffatori hanno escogitato vari modi per ottenere le credenziali dei clienti al fine di impossessarsi del loro denaro.

Il metodo più utilizzato dagli hacker è quello di inviare email o sms ai clienti per informarli che si è verificato un problema con il loro account. Spacciandosi per PayPal li invitano ad effettuare l’accesso il prima possibile al link riportato sotto per risolvere tempestivamente l’anomalia che si è verificata. Chi casca nel tranello si ritroverà senza i suoi risparmi. Non appena digiterà le credenziali queste verranno subito copiate e il truffatore svuoterà subito il conto.

È quindi importante ricordare che non bisogna MAI cliccare sui link che vengono inviati tramite sms e email perché si tratta sempre di truffe. Non credete nemmeno alle comunicazioni che vi invitano a riscuotere soldi e regali e fate anche attenzione ai finti enti di beneficienza. I truffatori, infatti, utilizzano anche questi metodi per rubare credenziali e soldi ai clienti.

Impostazioni privacy