Halloween Make Up: la tendenza del momento, tutorial semplice e veloce

Una delle tendenze del momento che sta spopolando su TikTok è una make up semplicissimo e veloce da realizzare in casa per la festa di Halloween: il tutorial delle influencer.

Arriva la notte più spaventosa dell’anno e così scatta la caccia al costume più bello e pauroso. Halloween 2022 è all’insegna della moda e del beauty, come dimostrano i social e gli influencer, tutti contagiati dalla mania di questa festa. Anche in Italia è ormai entrata ufficialmente negli appuntamenti più attesi dell’anno (quasi al pari del Natale). Questo perché il 31 ottobre diventa occasione di festeggiamenti, cene in compagnia, maschere e trucchi divertenti.

Make up clown Halloween 30-10-2022 bloglive
Foto Pexels.com

Per chi è a corto di idee, niente paura. Come sempre proprio i social diventano terreno fertile in cui spopolano tendenze e ispirazioni su come realizzare ogni tipo di necessità, dalle ricette ai costumi fino al make up. Sono sempre moltissimi i tutorial che ogni anno spopolano su TikTok, in cui vengono realizzati i trucchi più spaventosi, ma spesso anche molto complicati per chi non è un make up artist.

Tra i tanti, perciò, siamo andati a scovare per voi uno dei trend di questo periodo, molto semplice da realizzare con pochi passi. Anche le mani meno esperte riusciranno in questo modo a trasformarsi in un…affascinante clown! Qualche colpo di pennello e il gioco è fatto: vediamo nel dettaglio.

Clown affascinante: come trasformarsi nella maschera dell’anno con un make up facilissimo

Rebecca Parziale Make up Halloween 30-10-2022 bloglive
Rebecca Parziale (Screenshot TikTok)

Da sempre il clown ha rappresentato la paura di molti. Non farà sicuramente lo stesso effetto, però, se si tratta di un clown super intrigante! Per realizzare questo make up abbiamo scelto il tutorial pubblicato su TikTok dalla giovane e seguitissima influencer Rebecca Parziale, che mostra in semplici step un trucco davvero d’effetto. Come lei anche tante altre beniamine del web hanno realizzato per questo Halloween il trucco da clown sullo stesso stile. Ma il suo è facilissimo.

Nel video, la web star parte da una base di make up molto semplice, realizzata con blush rosato, un leggero smokey eyes sui toni del marrone sulle palpebre e sopracciglia folte. Il primo step è una matita nera, con cui disegnare il contorno delle labbra poco al di fuori della linea. Poi, un rossetto rosso intenso con cui riempire, lucidato con un gloss. Si passa a questo punto al disegno sul viso.

@parzialeerebeccaa

Halloween makeup🤡 vi piacee?

♬ Miss You (Sped Up Version) – _

Rebecca mostra un ombretto color rosso mattone su una palette, con un pennellino preleva il pigmento per poi descrivere due linee curve che collegano gli angoli della bocca agli occhi. E ancora il tratto si allunga al di sopra delle sopracciglia, trasformandosi, con l’aiuto di un ombretto più scuro in un triangolino. Et voilà! In pochi minuti il gioco è fatto, una splendida clown spaventosa e incredibilmente affascinante sarà pronta a diventare la regina della festa.

Impostazioni privacy