Halloween Cake, la torta più spaventosa e semplice: ricetta last minute

Sta spopolando su TikTok ed è la ricetta perfetta per fare un figurone: con la Halloween Cake porterai in tavola una spaventosa torta da preparare in semplici passi anche all’ultimo minuto.

Si avvicina il giorno più spaventoso dell’anno e così arriva anche il momento di festeggiare. Anche in Italia ormai la festa di Halloween è entrata di diritto nelle festività annuali, molto amata da grandi e piccini perché occasione di mascherarsi e trasformarsi in ciò che si vuole. Naturalmente i social sono più attivi che mai e propongono una serie di spunti a cui ispirarsi.

Halloween Cake ricetta torta 30-10-2022 bloglive
Foto Pexels.com

Quando ci sono delle cene in vista, però, è anche tempo di mettersi ai fornelli. Molto spesso ci si trova di fronte all’incombenza di preparare un party perfetto e a tema, ma con poca pratica nell’ambito della cucina. Se i fornelli non sono il vostro forte, le ricette last minute arrivano in soccorso. Si tratta di idee semplicissime e da realizzare con pochi ingredienti (nulla ai livelli di uno chef stellato!)

Allo stesso tempo, però, per la loro originalità vi permetteranno di fare un figurone con parenti e amici, che resteranno sorpresi da una tale realizzazione. Per la notte di Halloween abbiamo scelto per voi una ricetta che sta letteralmente spopolando su TikTok: la Halloween Cake. Questa versione è realizzata da Farin00blog ed è davvero facilissima.

2 ingredienti e grande risultato: la torta che lascerà a bocca aperta

Halloween Cake Farina 00 blog ricetta 30-10-2022 bloglive
Halloween Cake di farina00blog (Screenshot TikTok)

Questa Halloween Cake proposta da Farina00blog, è ispirata al viso del celebre Jack Skeletron, il protagonista del film d’animazione firmato Tim Burton, Nightmare Before Christmas. Per prepararla occorreranno soltanto due semplici ingredienti: 2 strati di pasta sfoglia rotonda (va benissimo quella pronta del supermercato) ed un barattolo di nutella (o in alternativa marmellata).

@farina00blog

Halloween Cake ! La torta mostruosamente facile con soli 2 ingredienti! @Giallozafferano @GialloZafferano Creators #halloween #dolce #dolcettooscherzetto #food #facile #ricettafacile #giallozafferano #ricettadelgiorno

♬ Halloween ・ cute horror song – PeriTune

Su una teglia da forno rotonda coperta da carta forno, predisporre lo strato inferiore di pasta sfoglia. Coprire bene il tutto con uno strato di nutella o marmellata, a seconda delle vostre preferenze. Ed ora si passa alla creatività! Posare su un tagliere il secondo strato di pasta sfoglia su cui andrà intagliata la faccia più spaventosa possibile. Con un coltellino si possono incidere due grandi buchi rotondi per gli occhi ed una bocca grande e piena di denti appuntiti, mentre per il naso andrà bene un semplice triangolino. Una volta incisa la pasta, bisogna rimuovere quella in eccesso e stenderla delicatamente sulla pasta sfoglia farcita.

A questo punto si passa a ripiegare bene i bordi verso l’interno in modo da sigillare bene il contenuto. Per sicurezza, premere i lembi di una forchetta sul contorno. Con gli avanzi dell’impasto si può arricchire il volto spaventoso con dettagli, come delle sopracciglia maligne. Infine sbattere un tuorlo con del latte e spennellare bene la superficie. In forno per 25 minuti a 180° et voilà! Pronti a spaventar e deliziare con questa favolosa e semplicissima Halloween Cake!

Impostazioni privacy