The Witcher, l’abbandono di Henry Cavill alla serie Netflix: emerge la verità

La serie Netflix The Witcher finisce nella bufera per la decisione di Henry Cavill: il protagonista abbandona ma i reali motivi dietro la scelta fanno molto discutere. 

Come spesso accade, il mondo dello streaming offre agli utenti avventure a cui si affezionano incredibilmente, immergendosi totalmente nelle storie e attendendo con ansia l’uscita delle nuove stagioni. Una delle più amate degli ultimi tempi è stata sicuramente The Witcher. Distribuita dal 2019 sulla piattaforma Netflix, è la serie televisiva polacco-statunitense basata sulla Saga di Geralt di Rivia, dell’autore Andrzej Sapkowski.

Henry Cavill The Witcher abbandono 08-11-2022 bloglive
Henry Cavill in The Witcher (Foto Instagram)

La vicenda si è sviluppata, per il momento, in due stagioni, nelle quali gli sceneggiatori conducono i telespettatori all’interno del fantastico mondo in cui il protagonista, uno witcher mutante dai poteri speciali, uccide i mostri per denaro. Una trama avvincente che ha portato in scena la storia di Geralt di Rivia, resa alla perfezione da una scelta azzeccatissima: l’attore Henry Cavill. Il pubblico ha rivisto in lui la perfetta rappresentazione del videogame e dei libri, che lui ha cercato di seguire più fedelmente possibile proprio perché grande fan.

Ha gettato nello sconforto più totale, perciò, la recente notizia della decisione del protagonista: Cavill abbandona The Witcher. Una decisione molto sofferta, ma che probabilmente aveva già dato dei segnali. La ragione ufficiale sarebbe quella degli impegni futuri che occuperebbero l’attore nei nuovi progetti dei DC Studios, ma la verità sarebbe un’altra.

La scelta di Cavill: petizione dei fan, Netflix a rischio

Henry Cavill The Witcher 08-11-2022 bloglive
Henry Cavill in The Witcher (Foto Instagram)

Una vera bufera per Netflix, che si troverà così di fronte ad una svolta inaspettata. The Witcher perderà il suo protagonista, quello attorno al quale ruota l’intera serie. Cosa fare a questo punto? I fan sono ben decisi a chiedere la chiusura dello show. In una petizione online, il web sta raccogliendo firme per non proseguire con la serie, che secondo il parere di molti, perderebbe di qualità qualora Henry Cavill venisse sostituito. Il paragone fatto dai fan è quello con il celebre Game of Thrones, il cui finale ha lasciato con l’amaro in bocca.

Abbiamo già dovuto soffrire a causa di quel disastro rappresentato dal finale de Il Trono di SpadeNetflix non ripetere lo stesso errore sostenendo showrunner e sceneggiatori che si credono superiori al vero creatore delle storie”, si legge nella nota della petizione. Ma il motivo della scelta dell’attore resta ancora molto misterioso. L’ipotesi più accreditata vorrebbe, però, che il suo abbandono a The Witcher sia dovuto ai continui screzi con la produzione.

Proprio il suo amore per la saga di libri, infatti, avrebbe spesso spinto Cavill a discutere sulla direzione presa dalla serie, che non avrebbe seguito fedelmente la storia di Geralt di Rivia. Questo lo avrebbe dunque, convinto a prendere le distanze dalla serie Netflix di successo, abbandonando produzione e fan dopo solo la seconda serie.

Impostazioni privacy