Gerry Scotti sbotta contro tutti: la frecciatina a lui non passa inosservata

Si respira tensione nell’aria all’interno degli show di Gerry Scotti: il mattatore della tv non ci sta ed espone chiaramente la sua idea su come vanno le cose, non manca la frecciatina a lui. 

Sempre con il sorriso in volto e la solita ironia che lo contraddistingue, Gerry Scotti continua ad essere uno dei volti più amati della tv italiana. Il mattatore di Mediaset è tornato alla conduzione di Caduta Libera con non poca fatica, trovandosi a contrastare un’edizione da record di Reazione a Catena, che ha portato risultati di molto più alti. Il pubblico resta, nonostante tutto, affezionato ai suoi show.

Gerry Scotti Caduta Libera 10-11-2022 bloglive
Gerry Scotti a Caduta Libera (Foto Instagram @pazzi_per_gerryscotti)

Mentre nelle puntate di Tu si que vales, il conduttore ha ripreso come di consueto il posto di giudice, con un “inserto” speciale dei suoi “non-talenti“, le puntate di Caduta Libera vanno quotidianamente in onda, per la gioia dei più affezionati. Come sempre però, in vista di grandi eventi che coinvolgono una rete, i palinsesti generali mirano ad adeguarsi optando per “il male minore”.

A scombussolare gli animi (e le programmazioni) in questo periodo saranno i Mondiali di Calcio in Qatar. L’evento sportivo è prerogativa assoluta della Rai, che ha scelto di mandarlo in onda nonostante l’Italia non faccia parte dei giochi. Le trasmissioni delle partite stanno già facendo tremare le gambe ai competitor, che hanno preso una scelta per nulla approvata dallo storico volto di casa Mediaset.

“Una casa nella prateria”: il commento al veleno di Scotti spiazza

Gerry Scotti Instagram 10-11-2022 bloglive
Gerry Scotti (Foto Instagram)

Non è la prima volta che le scelte della rete Mediaset non convincono, ma questa volta a dire la sua è stato proprio il conduttore di Caduta Libera. Volto di punta dell’azienda del Biscione, Gerry Scotti non approva la decisione sulla programmazione presa per il suo show della fascia preserale. In occasione del periodo dei Mondiali di calcio in Qatar, infatti, che andranno in onda dal 20 novembre al 18 dicembre, la messa in onda delle puntate inedite di Caduta Libera sarà interrotta.

Cosa succederà a quel punto? Canale 5 ha deciso che il pubblico continuerà ad assistere al programma, ma con le puntate in replica. Come riportato da DavideMaggio, il conduttore sarebbe “avvelenato” per la scelta di Mediaset e il suo malcontento è stato ben espresso in una delle più recenti puntate di Caduta Libera. L’occasione è stata la citazione de La Ruota Mundial, spin-off della Ruota della Fortuna andato in onda nell’estate del 1994 durante i Mondiali in America.

“C’era la buona abitudine di celebrare i grandi eventi internazionali declinando i nostri giochi e i nostri quiz in quel modo…Ad esempio potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial, e infatti manderanno Una Casa nella Prateria, ha lanciato l’affondo Gerry con una vena ironica e tagliente. Una frecciatina che sicuramente non è passata inosservata in casa Mediaset.

Impostazioni privacy