Nuovo Echo Dot: tutto quello che non sai sul dispositivo Amazon e prezzo

Amazon è pronto a stupire con il nuovo dispositivo di ultima generazione che ancora devi scoprire: si tratta del Nuovo Echo Dot, disponibile ora ad un prezzo imbattibile, tutte le sue caratteristiche. 

Nel corso degli ultimi anni Amazon si è imposto come un vero colosso del commercio online in ogni ambito e categoria. Spaziando dalla tv on demand, ai libri, alla moda e alla tecnologia, ogni giorno si affaccia con incredibili novità che sembrano precorrere i tempi. Da molto tempo infatti, a rendere unica l’azienda è proprio la progettazione e il lancio sul mercato di prodotti unici nel loro genere, che vengono letteralmente “inventati” da Amazon e non hanno imitazioni di pari livello.

Amazon Logo 15-11-2022 bloglive
Amazon Logo (Foto Web)

Basta pensare a tutti i dispositivi dotati di Alexa, ossia l’intelligenza artificiale basata su cloud che si presenta sotto forma di assistente vocale. La sua natura, in realtà, è quella di un software che viene integrato a dispositivi smart di ogni tipo creati dall’azienda di Jeff Bezos. La caratteristica è quella di poter interagire con gli esseri umani interpretando richieste e linguaggio.

A dare una “casa” materiale ad Alexa c’è poi l’Amazon Echo. Ma di che si tratta? Amazon Echo è uno smart speaker, un altoparlante dotato di wifi che funge da vero e proprio corpo fisico del software intelligente, controllabile attraverso la voce. La sua ultima versione approdata sul sito di e-commerce è pronta a stupire.

Tutte le caratteristiche del Nuovo Echo Dot 2022 di 5a generazione

Nuovo Echo Dot Amazon 2022 15-11-2022 bloglive
Nuovo Echo Dot Amazon 2022 (Screenshot Amazon)

Appare come una sfera magica di colore antracite dotata di “poteri” sempre più sorprendenti. É il Nuovo Echo Dot 2022 di quinta generazione, ora disponibile per l’acquisto su Amazon. Questo nuovo gioiellino si propone di rispondere a diverse funzioni e caratteristiche. “Il migliore audio di sempre”, recita la descrizione del prodotto che promette di fornire un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot.

Voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza, ma non solo. Con questo dispositivo si potranno ascoltare tutti i contenuti audio preferiti, che passano da musica, audiolibri, podcast, Spotify e Deezer. Naturalmente ci sarà come sempre Alexa, pronta ad aiutare in ogni esigenza quotidiana (ma anche a raccontare qualche barzelletta). Allo stesso tempo i dispositivi di Casa Intelligente potranno essere comodamente gestiti attraverso la voce, governando ogni elettrodomestico compatibile senza alcuna fatica.

In più, il Nuovo Echo Dot 2022, disponibile a QUESTO LINK, può fungere da cassa home theater per la Fire TV. Il suo prezzo attuale è di 59,99 euro per la versione di base e 69,99 euro per quella con schermo led che consente di visualizzare l’orologio, le previsioni del tempo e i titoli delle canzoni. Il Nuovo Echo Dot è disponibile nei colori: antracite, bianco ghiaccio e blu notte.

Impostazioni privacy