Isola dei Famosi, quando torna in tv: data ufficiale e conduttrice

Dopo diverse indiscrezioni circolate in questi ultimi mesi, si fa finalmente chiarezza sull’inizio del reality di punta di Canale 5: quando inizia l’Isola dei Famosi e chi ci sarà alla conduzione del programma. 

Ci si avvicina a Natale e spuntano fuori le prime ufficialità sui palinsesti televisivi dei prossimi mesi. A cambiare le carte in tavola, come sempre, interviene il Grande Fratello Vip, che già nella scorsa edizione è stato protagonista di uno “slittamento” inaspettato. Un anno fa, il successo del reality show ha portato, infatti, la produzione a scegliere di prolungarne la durata raggiungendo il record di ben 6 mesi.

Isola dei Famosi Logo 14-11-2022 bloglive
Isola dei Famosi Logo (Screenshot Video Mediaset)

Una prospettiva che si era aperta anche per quest’anno, in cui si parlava addirittura di possibili 7-8 mesi. Le diverse vicende però, che hanno macchiato i “vipponi“, hanno fatto pensare ad una possibile chiusura anticipata. A dipendere dalle sorti del GF Vip, c’è anche l’inizio dell’altro reality di punta della rete: l’Isola dei Famosi. Le avventure dei naufraghi in Honduras, infatti, devono attendere la fine del programma condotto da Signorini, per poi poter avere strada libera.

Come stanno effettivamente le cose? Le ultime voci affermano che Piersilvio Berlusconi avrebbe dato un’idea della chiusura della porta rossa, che spegnerebbe i riflettori per la fine di marzo, salvo ulteriori variazioni di programmi per i recenti casi di Covid. Questo ha portato dunque, finalmente ad ottenere anche una data ben precisa per l’inizio dell’Isola dei Famosi.

Quando parte ufficialmente l’Isola dei Famosi e chi ci sarà al timone: le ultime news

Isola dei Famosi Ilary Blasi 14-11-2022 bloglive
Ilary Blasi all’Isola dei Famosi (Screenshot Video Mediaset)

Il bello dei reality show, si sa, è che “tutto può cambiare”. Questo sta a significare che anche la durata di questi programmi potrebbe essere modificata in base agli eventi che li travolgono. Tuttavia si può dire che i fan dell’Isola dei Famosi avranno finalmente una risposta. Ci ha pensato Giuseppe Candela su Dagospia a svelare la tanto attesa novità. Il reality show in diretta dall’Honduras aprirà i battenti nella prima settimana di Aprile con il consueto doppio appuntamento settimanale.

Non è ben chiaro ancora quali siano le giornate dedicate all’Isola, ma si può ipotizzare che, anche nel 2023, la programmazione seguirà la scia del GF Vip, continuando con le prime serate di lunedì e giovedì. Ma chi ci sarà al timone della prossima edizione? Le recenti vicende della separazione più discussa del momento hanno gettato un alone di mistero sul ritorno in tv di Ilary Blasi, che tuttavia è stato già da tempo confermato.

“Spinta e supportata dai suoi familiari e soprattutto dall’amica Silvia Toffanin ha scelto di non sospendere i suoi impegni professionali e di tornare in primavera al timone de L’Isola dei Famosi, si leggeva sul settimanale Oggi. Non resta che aspettare Aprile 2023, dunque, per assistere al grande e attesissimo ritorno della conduttrice sui piccoli schermi.

Impostazioni privacy