Antipasto di Natale bello e buono: la ricetta per sorprendere amici e parenti

Volete stupire amici e parenti con una ricetta perfetta per i giorni delle feste? Non resta che seguire i semplicissimi passi della nota foodblogger per realizzare un antipasto buono e bello! 

Natale si avvicina e così si inizia a entrare in pieno stile festivo. Per gli italiani questo significa calore familiare, convivialità e, soprattutto, buon cibo. Non tutti però hanno le abilità di uno chef in cucina, perciò arriva quel fatidico momento in cui bisogna darsi da fare per sorprendere gli invitati, cercando di stupire anche se non si è dotati di doti culinarie. Fortunatamente, ai tempi dei social, gli spunti non mancano mai.

Cena di Natale ricetta antipasto 15-11-2022 bloglive
Antipasto di Natale (Foto Pexels.com)

I più celebri foodblogger del web infatti, intervengono puntualmente proponendo idee fantasiose e puntate soprattutto alla facilità di esecuzione. Anche gli ingredienti devono essere semplici da reperire, considerando che nel periodo delle feste le file ai supermercati sono sempre più lunghe a caccia dell’ultima confezione. Uno dei piatti di punta di una buona cena di Vigilia o di un pranzo di Natale, è sicuramente l’antipasto.

Non può mancare sulla tavola, per aprire al meglio i festeggiamenti in compagnia. La ricetta che vi vogliamo proporre oggi è un’idea di Andriana Kulchytska, la “ragazza con l’accento” come lei stessa si definisce, che ha spopolato in questi ultimi anni su TikTok. Con uno stile unico e divertente, ma soprattutto alla portata di tutti, la foodblogger lancia nel web le sue brillanti idee. Pronti a stupire?

Cestini di piadina ripieni al forno: la ricetta di Andriana per l’antipasto di Natale

Antipasto natale andriana 15-11-2022 bloglive
Antipasto di Natale di Andriana (Screenshot TikTok)

Con pochissimi passaggi e ingredienti che già avete in dispensa, si realizza un bellissimo e buon antipasto pronto da sfoggiare in tavola per Natale. Quello che occorrerà è: piadine pronte, mozzarella, pollo, pomodori, uova, sale, pepe, aglio. Per le quantità, basta considerare che servirà almeno una piadina per persona.

@adrianathrr

Un antipasto di Natale veloce e gustoso 😋 #ricette #antipasto #perte #ricettedinatale #cucino

♬ оригинальный звук – adrianathrr

Il procedimento è davvero semplicissimo: si parte tagliando, con l’aiuto di una piccola ciotola, dei cerchi nel mezzo di una piadina. In una scodella abbastanza grande si uniscono poi gli ingredienti per il ripieno: la mozzarella, il pollo lesso o arrostito a cubetti, il pomodoro tagliato a pezzettini, a cui vanno aggiunte le uova, il sale, il pepe e l’aglio in polvere. Il composto va mescolato bene. Non resta che preparare i cerchi di piadina in alcuni stampini di alluminio, premendoli bene sul fondo per dargli la forma di cestini.

A questo punto si passa a riempirli con il ripieno preparato in precedenza. Aggiungere in superficie una spolverata di erba cipollina e qualche cerchietto di olive nere, per poi mettere in forno per 30 minuti a temperatura non troppo alta. Veloce, semplice e buonissima, con questa idea di Andriana a prova di principianti farete sicuramente un figurone!

Impostazioni privacy