Chi è Angelina Mango, la nuova concorrente di Amici 22

Una nuova concorrente si appresta ad entrare nella scuola di Amici 22, si chiama Angelina Mango e il suo nome è molto noto: di chi si tratta 

Nella scuola di Amici le dinamiche cambiano ed entrano in gioco nuovi allievi pronti a stupire i telespettatori. Non è la prima volta che fanno il loro ingresso nella scuola dei giovani dal nome molto ingombrante, con dei trascorsi già importanti nel mondo della musica. Soltanto un’edizione fa, ad esempio, è stato uno dei protagonisti LDA, che seppur abbia scelto di camuffare il suo cognome con le iniziali, è il figlio del più conosciuto Gigi D’Alessio.

Angelina Mango chi è 18-11-2022 bloglive
Angelina Mango (Foto Instagram)

Quest’anno si è conquistata un posto tra i banchi della scuola più famosa d’Italia la giovanissima Angelina Mango. Dalle anticipazioni di quello che accadrà nella puntata di domenica 20 novembre, infatti, è emerso il nome della ragazza, che è entrata in studio sfidando a colpi di canzoni l’allievo Ascanio, che fino a questo momento aveva occupato un posto.

Il ragazzo è stato costretto così, ad abbandonare il programma, lasciando il posto al nuovo talento nascente della musica. Un cognome importante che rimanderà alla mente di tutti un artista amatissimo del panorama italiano, che era infatti nientemeno che suo padre.

La figlia di Mango, chi è la ragazza che ha conquistato il banco della scuola di Amici

Mango 18-11-2022 bloglive
Mango (Foto Instagram)

Classe 2001, Angelina Mango è propriamente una figlia d’arte. La nuova allieva di Amici, infatti è la secondogenita di Giuseppe Mango e Laura Valente. Anche il fratello Filippo è un cantante e i due hanno già calcato diversi palchi insieme, come quello dello scorso Primo Maggio a Roma. Nella vita di Angela il tragico evento della scomparsa del padre, morto a causa di un infarto che lo colpì durante un concerto nel 2014. L’artista era intento ad esibirsi in una delle sue più belle canzoni, “Oro”, il che rese la notizia ancora più drammatica per gli italiani.

Mango aveva appena compiuto 60 anni e stava presenziando ad un concerto di beneficienza. Purtroppo furono vani tutti i tentativi di rianimarlo. Dopo la sua morte la moglie lo ricordò spiegando che è stato un padre ed un marito fantastico, con il quale ha condiviso 30 anni di vita. Angelina sa suonare anche la chitarra ed ha pubblicato il suo primo album, “Monolocale“, all’età di 20 anni. Non è neppure il primo tentativo di approdare in un’importante realtà televisiva.

Nel 2022 infatti ha partecipato a Sanremo Giovani, ma non ha ottenuto il successo sperato nonostante si sia classificata tra i finalisti. Anche due singoli negli scorsi mesi che hanno riscosso un importante seguito: “Formica” e “Walkman”, prodotto da Tiziano Ferro. Ora non resta che scoprirla in questa nuova veste di allieva di Amici, una grandissima occasione per il pubblico di conoscere questa talentuosa figlia d’arte.

Impostazioni privacy