Emma Marrone sbotta, c’entra la maternità: “Conservato il tessuto ovarico”

Emma Marrone svela di aver conservato il tessuto ovarico per un’eventuale gravidanza, sbotta però contro le ingiustizie in Italia

In una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair Emma Marrone si è lasciata sfuggire importanti rivelazioni e ha parlato di alcune ingiustizie che avvengono in Italia e che proprio non sopporta. Tantissime sono le donne che vorrebbero diventare mamme ma che a causa di alcune ‘regole’ non possono farlo nel nostro Paese.

Emma Marrone rivelazioni
La cantante Emma Marrone (Screenshot da Instagram)

La nota ed amatissima cantante ci ha tenuto a mettere in evidenza una problematica di grande rilevanza, ovvero il fatto che le donne non siano libere di gestire il proprio corpo, per lei questa è una violenza. Ha ribadito che viviamo in un Paese in cui per avere un figlio da sola una donna è costretta ad andare all’estero perché non è qui prevista la fecondazione assistita.

Una donna non è nemmeno libera di andare dal ginecologo e chiedere il seme di un donatore perché desidera avere un figlio, nemmeno all’età di quarant’anni quando si ha ormai poco tempo a disposizione per poter concepire una nuova vita. Su tutte le furie ha poi aggiunto: “Ma perché io devo andarmene in Spagna a fare questa cosa e non posso farla nel mio Paese? Io ho conservato il tessuto ovarico.

Emma Marrone parla di ingiustizie e violenze nei confronti delle donne, in Italia serve un uomo per avere un figlio

Piuttosto infastidita e arrabbiata Emma Marrone ha raccontato che conosce molte donne che per esaudire il loro grade desiderio di avere un figlio si sono dovute trasferire all’estero. Trova assurdo il fatto che il Italia non ci sia ancora la possibile per una donna di concepire un bambino da sola.

La cantante si chiede come mai nel nostro Paese la donna è costretta a fare un figlio solo con un uomo. Parla anche di altre ingiustizie dicendo che studiando un uomo riesce a raggiungere delle posizioni di potere. Una donna, anche se fatica il doppio, viene messa subito in dubbio alla prima maternità e questa per lei è violenza.

A detta sua ci sono anche molti medici che non perdono tempo a spiegare alle donne quanto sia importante in alcuni casi conservare gli ovuli per avere in futuro un figlio. Come ad esempio nel caso della leucemia che ha causato infertilità a molte donne. Emma Marrone in passato ha dovuto fare i conti con il cancro, ma ha conservato il tessuto ovarico. Se dovesse rimanere ancora single valuterà anche lei di andare all’estero per poter diventare mamma nonostante trovi la cosa ingiusta? Questo non lo ha specificato, non ci resta che attendere nuove rivelazioni della cantante per saperne di più.

Impostazioni privacy