Amadeus, primo nome ufficiale di Sanremo 2023: è sicuro, ci sarà proprio lei

Nel mare di indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus lancia il primo nome ufficiale: ci sarà proprio lei nell’attesissima kermesse di febbraio.

Mancano ormai pochi mesi all’inizio della kermesse musicale più attesa dal popolo italiano. Dopo un successo da record dello scorso anno, Amadeus si appresta a tornare al timone del Festival di Sanremo, tra trepidazione ed indiscrezioni. Più passa il tempo, però, e più il conduttore concede qualche piccola anticipazione in pillole. Il primo nome ufficiale ad essere stato lanciato ormai mesi fa, è quello della super co-conduttrice Chiara Ferragni.

Amadeus Sanremo big 26-11-2022 bloglive
Amadeus, conduttore di Sanremo (Foto ANSA)

Un evento unico nel suo genere, visto che l’imprenditrice digitale è avvezza al mondo del web ma raramente si è lasciata ammirare anche in tv. Il Festival la vedrà protagonista di due serate che, salvo ultimi cambi di programma, dovrebbero essere la prima e l’ultima. Nonostante il toto-nomi però, le identità degli artisti in gara sono per il momento top secret.

Toccherà attendere domenica 4 dicembre, quando nel corso del TG1 delle 12.30 il direttore artistico presenterà la lista ufficiale dei Big che si contenderanno il primo posto della classifica. E riguardo ai super ospiti? In una delle più recenti interviste il mattatore ha dichiarato di voler abolire questa definizione. I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. Ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara”. Eppure qualcosa si vocifera già, mentre un altro nome è diventata una certezza.

Andrea Delogu al fianco di Amadeus: quale sarà il suo ruolo?

Andrea Delogu Sanremo 26-11-2022 bloglive
Andrea Delogu (Foto Instagram)

Ebbene sì, in un mare di dubbi e curiosità, un nome è stato snocciolato per primo. Chi affiancherà quest’anno, oltre all’attesissima Chiara Ferragni, nel suo percorso Amadeus? Per il momento nessun’altra indiscrezione è trapelata su potenziali co-conduttori, ma un personaggio molto amato dagli italiani è stato annunciato. Si tratta di Andrea Delogu, speaker, scrittrice, conduttrice e chi più ne ha più ne metta. La rossissima romagnola lavora in ambito musicale da sempre.

Uno dei più recenti impegni televisivi infatti, è stato proprio quello del Tim Summer Hits, in cui affiancata da Stefano De Martino, ha presentato i brani più ascoltati e ballati dell’estate girando le piazze più importanti d’Italia. Ma che ruolo ha pensato per lei Amadeus? La Delogu sarà la madrina d’eccellenza del PrimaFestival, assumendone la conduzione assoluta. Di certo però, qualcuno a farle compagnia ci sarà.

Nella fascia che precede le serate del Festival, in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio, Andrea sarà supportata da alcuni inviati speciali, pronti ad intercettare i cantanti nel backstage. Amatissimi dai più giovani, affiancheranno la Delogu al PrimaFestival Jody Cecchetto, speaker radiofonico e figlio del noto Claudio Cecchetto, e gli Autogol, youtubers seguitissimi nel mondo del web.

Impostazioni privacy