Esplorando il mondo dei colori: i segreti del nuovo libro di Rossella Migliaccio

L’affascinante mondo dei colori ora spiegato in tutte le sue incredibili varianti dall’autrice bestseller Rossella Migliaccio: dopo il boom di Armocromia, torna in libreria con la guida completa “Colori”.

Da sempre i colori affascinano l’umanità. Si declinano in varianti infinite, che partono dal mondo della natura per poi essere replicate artificialmente dagli uomini. Ogni persona è inconsciamente attratta dal alcuni di essi, mentre ne respinge in modo innato degli altri. I colori sono tanto incredibili quanto misteriosi, proprio perché, seppur sia possibile classificarli secondo codici internazionali, in realtà la loro percezione cambia in base a chi li guarda.

Colori Guida Libro Rossella Migliaccio 29-11-2022 bloglive
Foto da Instagram @rossellamigliaccio_

Ad aver approfondito questa tematica è l’autrice di bestseller Rossella Migliaccio, che con la sua “Armocromia” è stato un vero e proprio caso editoriale nel 2019. Grazie a lei, infatti, sempre più persone si sono affacciate sul mondo dell’esplorazione dei colori, immergendosi in un universo di nomi ed abbinamenti prima d’allora probabilmente sconosciuto. Oggi, la fondatrice dell’Italian Image Institute, torna in libreria con il suo ultimo libro “COLORI – La guida completa“.

Intervistata da Vanity Fair, la scrittrice si è lasciata andare a dettagli e spiegazioni sul suo nuovo manuale, che porterà ancora una volta i lettori attraverso un percorso speciale nel magico mondo dei colori. “Noi due potremmo parlare per ore dello stesso colore, ma quello che i nostri occhi vedranno è sempre molto personale. Ognuna di noi ha la sua idea del giallo, del rosso, del rosa e nessuno è definibile al 100%“, ha raccontato.

“COLORI – La guida completa”, a chi è destinato

Rossella Migliaccio libro copertina Colori 29-11-2022 bloglive
Foto da Instagram @rossellamigliaccio_

Tutti possono concedersi un momento di viaggio nell’inaspettato mondo dei colori e, soprattutto, trarne degli interessanti spunti e insegnamenti. A confermarlo è proprio Rossella Migliaccio, che racconta a Vanity Fair di aver destinato il suo libro alle più svariate tipologie di persone. “Io l’ho immaginato per tantissime categorie: credo che possa diventare, per alcuni settori, anche uno strumento di lavoro“, ha spiegato l’autrice della guida.

Penso al mondo dell’interior design, a quello della gioielleria (quanto sono belli i colori delle gemme?), alla moda e al make-up“. La fondatrice dell’Italian Image Institute, inoltre, ha spiegato di aver ricevuto già diversi feedback dai suoi lettori, chiedendo proprio a chi avrebbero regalato il suo libro. “Mi hanno scritto molte risposte inaspettate! Le destinatarie più curiose? Dalla mamma sarta, per aiutarla a scegliere gli abbinamenti, all’amica pasticciera, per le composizioni gourmet colorate. Una, addirittura, pensava di regalarlo al dentista per fargli scoprire diversi tipologie di bianco!“, ha fatto sapere al magazine.

Il Natale è sempre più vicino e quindi, come non pensare ad un regalo perfetto praticamente per chiunque? Di certo ognuno, a suo modo, troverà la via giusta per scoprire il proprio colore del cuore, divertendosi a conoscerne ogni possibile declinazione. E non dite che non ve ne piace nessuno, tra le infinite possibilità della guida qualcuno ci sarà!

Impostazioni privacy