Make-up Autunno, 3 varianti top: più glamour che mai in semplici mosse

Ancora alla ricerca del make-up perfetto per l’autunno? Con questo incredibile look potrete cambiare tra 3 versioni super glamour da realizzare in semplici mosse. 

Chi l’ha detto che l’autunno è il periodo più noioso dell’anno? Per il look la stagione può essere propizia per stupire a colpi di colori caldi ed intensi. Quando le foglie cadono e i primi freddi iniziano a farsi sentire, tutto viene avvolto inevitabilmente da un alone di colori scuri ma rossastri, tutt’altro che tristi! Così, a partire dai capelli fino ai vestiti, si può giocare con un pieno stile autunnale, da mettere in pratica ovviamente, anche nel make-up.

Make up autunno 29-11-2022 bloglive
Make up autunno (Foto Pexels.com)

Il colore bronzo diventa protagonista assoluto delle giornate, insieme a nuances marroni, dorate e rosse. Non ci sono davvero limiti alle possibilità, considerando che un trucco autunnale donerà alla perfezione sia su incarnati dal sottotono caldo, che su quelli dai toni più chiari e spenti, ravvivando con una luce avvolgente.

Non avete ancora trovato il make-up giusto da sfoggiare durante le vostre giornate d’autunno? L’idea migliore è sempre quella di trovarne uno versatile, che possa in un batter d’occhio, trasformarsi da un look da giorno, adatto per una giornata al lavoro o una passeggiata mattutina, ad uno da sera, perfetto per una cena romantica o due salti in pista da ballo. Lo abbiamo trovato per voi, bellissimo e semplice da realizzare in semplici mosse con 3 varianti top.

Cat-eye marrone e 3 combo labbra: il trucco d’autunno perfetto della make-up artist

Chantal Ciaffardini trucco autunno 29-11-2022 bloglive
Screenshot Instagram @chantal.ciaffardini

Quando le idee scarseggiano, come sempre vengono in soccorso i social. Il mondo di TikTok e di Instagram offre sempre degli spunti favolosi per quanto riguarda il magico mondo del make-up. Oggi abbiamo scovato per voi un look glamour e perfetto per la stagione autunnale, realizzato dalla bellissima influencer e make-up artist Chantal Ciaffardini. Nel suo ultimo video, in occasione di una collaborazione con un brand per il Black Friday, la professionista ha sfoggiato un trucco tutto da imitare.

3 combo labbra diverse“, spiega l’influencer, che nel video mostra come cambiare look soltanto grazie a 3 diversi rossetti. Ma partiamo dagli occhi. In questa occasione la meravigliosa Chantal ha realizzato un favoloso cat-eye sui toni del marrone. Per farlo ha utilizzato sfumature più chiare e più scure di ombretto marrone effetto matt, che si estende dalla palpebra fino alla coda dell’occhio, sapientemente sagomata con effetto allungato.

La coda è stata messa in evidenza ancor di più da un eyeliner geometrico, che parte da metà occhio per disegnare l’estremità verso l’alto, sfumandola poi con l’ombretto. I toni del viso restano neutri, con un leggero blush color mattone sugli zigomi, mentre le sopracciglia sono pettinate e definite. Passiamo a questo punto alle 3 varianti semplicissime ma di grande effetto sulle labbra.

Per la prima, Chantal applica una matita nude ed un gloss, per un “look semplice ma sofisticato“, come lei stessa spiega. Per la seconda invece, una matita più scura ad incorniciare le labbra e rossetto dal tono mattone effetto idratante, per “dare risalto alle labbra senza esagerare“. E per finire la terza, un rossetto liquido matt di colore rosso fucsia, per un look “decisamente più intenso“. Come sarà il vostro autunno?

Impostazioni privacy