Make-up “Mercoledì”: il tutorial perfetto per somigliare alla star di Netflix

“Mercoledì” è il fenomeno del momento su Netflix, la figlia degli Addams interpretata da Jenna Ortega è la nuova icona di bellezza: ecco il tutorial di make-up perfetto per somigliare proprio a lei. 

Approdata su Netflix il 23 Novembre 2022, la serie tv americana Mercoledì ha raggiunto immediatamente consensi incredibili in tutto il mondo. D’altra parte, c’era da aspettarselo, considerando che a metterci le mani è stato uno dei più amati registi del momento, il grande e visionario Tim Burton. In pieno stile burtoniano dunque, gli episodi seguono le vicende della figlia maggiore degli Addams, l’eternamente triste Mercoledì, questa volta seguita durante il suo percorso liceale in piena fase adolescenziale.

Mercoledì Addams look make up 04-12-2022 bloglive
Jenna Ortega in “Mercoledì” (Foto Instagram)

Merito del successo di questa produzione, va sicuramente anche alla protagonista femminile scelta per il ruolo, la bravissima ventenne di origini messicane Jenna Ortega. Viso scavato, lineamenti marcati e sguardo perennemente inquietante, non poteva che essere lei l’eroina perfetta di Burton, rappresentando al meglio lo spirito del personaggio. É stato lo stesso regista a rivelare di aver desiderato creare una versione più moderna e attuale di Mercoledì, che strizzasse l’occhio alle nuove generazioni, occupandosi personalmente del suo look.

Si può dire che l’intento sia perfettamente riuscito, considerando che in breve tempo la bellissima Jenna Ortega nei panni della Addams è diventata una vera icona glamour. Frangia a tendina come dettano le tendenze, abbinata alle classiche trecce nere. Il suo stile viene imitato e replicato da tutte le più amate influencer del web, anche per quanto riguarda il make-up. Oggi abbiamo trovato per voi su TikTok il tutorial di “melybaby.1“, con il trucco perfetto per diventare Mercoledì.

Il trucco di Mercoledì passo a passo: così sarai uguale alla protagonista della serie Netflix

Make up mercoledì addams tiktok 04-12-2022 bloglive
Il trucco realizzato dalla TikToker (Screenshot)

Basta davvero pochissimo per realizzare un look perfettamente somigliante a quello di Mercoledì Addams nella nuova serie Netflix. Ci vuole soltanto un po’ di attenzione e l’ingrediente segreto…uno sguardo super tetro! Seguendo il tutorial di “melybaby.1“, vediamo step dopo step come realizzare il suo make-up. L’influencer parte da una crema idratante che spalma su tutto il viso, per poi iniziare con un correttore che applica sulle zone al di sotto degli zigomi e sulle eventuali discromie.

Una volta steso bene con un pennello, passa poi ad un leggero contouring con un blush leggermente aranciato, che spolvera su zigomi e contorno della fronte. Con un pennellino da ombretto, stende un colore rossastro sulle occhiaie e sulla linea inferiore dell’occhio, sfumandolo bene. Sulla palpebra invece, crea un leggerissimo effetto smokey con un marrone chiarissimo, più intenso sulla piega dell’occhio.

@melybaby.1 idk how to feel about this look #wednesday #makeup #tutorial ♬ original sound – main account got banned


Si passa poi all’eyeliner, con cui disegna una coda netta e precisa alla fine dell’occhio, aggiungendo poi una matita nera nella rima inferiore. Ciglia definite da un mascara leggero e sopracciglia ordinate e folte. Con una matita neutra disegna il contorno delle labbra, che devono risultare precise e nette. Il colore sulle labbra è una tinta sui toni del mattone. Frangia, trecce et voilà! Pronte a spaventare i vostri amici?

Impostazioni privacy