L’Albero di Natale facile ed eco-sostenibile: sorprenderai tutti, è stupendo

Il Natale è sempre più vicino ma siete stanchi del solito albero? Con questa idea incredibile potrete sorprendere tutti, il risultato è bellissimo ed è eco-sostenibile!

La giornata dell’Immacolata ha sancito ufficialmente l’imminente arrivo del Natale. La notte più dolce e attesa dell’anno è sempre più alle porte e così si procede a tutti gli addobbi del caso. C’è chi attende con ansia questo periodo per dare sfogo alla propria fantasia, tirando fuori dagli scatoloni tutte le possibili decorazioni per immergere la casa in pieno clima natalizio, ma c’è anche chi non è troppo portato ma non vuole rinunciare allo spirito festivo.

Albero di Natale idee 2022 08-12-2022 bloglive
Albero di Natale idee 2022 (Foto Pexels.com)

Il mondo del web offre, in questo ambito, tantissime opportunità di prendere ispirazione su lavoretti e fai-da-te. Ma abbiamo pensato all’albero di Natale? Spesso per quanto riguarda il simbolo più celebre del Natale, si cade nella pigrizia degli standard, utilizzando per più anni magari sempre lo stesso vecchio albero sintetico spelacchiato che non fa più la sua bella figura. Se siete persone originali che vogliono distinguersi dalla massa, avrete voglia di stupire parenti e amici con un nuovissimo albero di Natale, diverso dal solito.

Siamo andati alla ricerca di una fantastica idea, che diventa un vero e proprio elemento di design. Oltretutto, si tratta di un’opzione ecologica, che permette di riciclare senza spendere per alberi veri o sintetici. Pronti a dare una sferzata di novità alla vostra casa con un albero di Natale in pallett?

Albero di Natale in pallett: l’idea più bella da realizzare subito

Albero di Natale pallett idea 08-12-2022 bloglive
Albero di Natale in pallett (Foto da Pinterest)

Se ancora non avete realizzato il vostro Albero di Natale, siete pienamente in tempo per questa idea last-minute davvero geniale. Il mondo del web propone tantissime varianti di un albero realizzato con il pallett. Si tratta di quella struttura piatta composta da alcune fasce di legno, che viene utilizzata per poggiare o movimentare le merci e che si può facilmente reperire molto spesso anche vicino alla spazzatura. Perché buttarla quindi, se si può riciclare e trasformare in uno splendido e originale Albero di Natale?

Sarà sufficiente salvare un pallett, disegnare su tutta la tua superficie un semplicissimo triangolo ed intagliarlo. Una volta fatto ciò, la struttura dell’albero sarà già pronta, ma per tenerla dritta si può decidere se incastrarla su una base o poggiarla direttamente al muro. É il momento di addobbarlo! Spazio alla fantasia: si potranno appendere sulle fasce di legno delle lucine colorate, ma anche palline e fiocchi. I più laboriosi, possono realizzare dei piccoli ripiani in legno da assemblare alla struttura, su cui poggiare decorazioni e pupazzetti.

Una bella stella in cima ed il gioco è fatto. L’aspetto legnoso del vostro albero lo renderà ancora più eco e bello, ma se volete renderlo unico con un colore speciale, potrete tingerlo con uno spray della tonalità natalizia che preferite. Dorato, argentato, rosso o verde: sarà in qualunque modo una scelta perfetta per lasciare a bocca aperta!

Impostazioni privacy