Festival di Sanremo 2023: c’è già il vincitore, di chi si tratta

Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato, ma è bastato svelare i nomi dei 22 big in gara per scegliere già il vincitore:  c’è il nome, di chi si tratta.

Se già il fermento attorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2023 era già iniziato da tempo, è sicuramente aumentato a dismisura dal momento stesso in cui il direttore artistico Amadeus ha svelato i tanto attesi big che parteciperanno in gara. Le aspettative erano già altissime, ma ancora una volta il mattatore di casa Rai ha confermato di meritare il ruolo che ricopre.

Amadeus Sanremo 05-12-2022 bloglive
Amadeus a Sanremo (Foto ANSA)

Seguendo la scia delle sue precedenti edizioni, il disc jockey ha confezionato al meglio un pacchetto perfetto di artisti, che riescono a ricoprire ogni generazione spaziando dalle vecchie leve di punta della musica italiana, fino ai più acclamati dai giovanissimi. Sul palco dell’Ariston sfileranno dunque nomi del calibro di Ultimo, I cugini di campagna, Giorgia, Levante, Marco Mengoni e Anna Oxa ed ognuno ha già il suo preferito.

Probabilmente si potrebbe pensare che sia troppo presto nel lanciarsi nei pronostici, eppure programmi tv e appassionati di tutta Italia stanno già attendendo con ansia le serate che andranno in onda su Rai Uno dal 7 all’11 febbraio. Il bello della kermesse, si sa, è proprio il poter giocare su ipotesi e congetture e qualcuno lo ha già fatto, svelando chi sarà il vincitore di Sanremo 2023.

I cantanti sul podio di Sanremo 2023: ecco chi trionferà

Ultimo Sanremo
Ultimo (Foto Instagram)

Il FantaSanremo non è ancora iniziato, eppure è già possibile fare i conti con quanto prevedono i bookmaker sui cantanti che trionferanno in questa edizione. Un cast variegato che sicuramente darà soddisfazioni a gran parte del pubblico, ma chi ci sarà a occupare il podio? Secondo le analisi che provengono da Goldbet, il vincitore assoluto sarà Ultimo. Un grande ritorno attesissimo che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fin dal suo annuncio, soprattutto perché il cantante dei record arrivò a pochi passi dal premio durante l’edizione 2019, poi surclassato da Mahmood.

Secondo più quotato è invece Marco Mengoni, già vincitore del Festival e altra presenza fortissima sul palco dell’Ariston. Non sarebbe dunque, impossibile pensare che tornerà sul podio, come affermano gli scommettitori. Un terzo posto molto quotato è quello poi di Giorgia, anche lei graditissimo ritorno a Sanremo dopo l’edizione 2001 con un secondo posto per “Di sole e d’azzurro“. Non compaiono al momento tra i primi tre ma seguono subito dopo, Elodie, Madame e Levante.

Quest’anno ci sarà sicuramente l’imbarazzo della scelta per i telespettatori e per la giuria demoscopica, visto che a calcare il palco di Sanremo ci sarà un’incredibile carrellata di “ospiti“, come lo stesso Amadeus ha voluto definirli. Ognuno di loro, infatti, per il direttore artistico, equivale ad una presenza d’eccellenza, al pari dei più grandi nomi internazionali.

Impostazioni privacy