Tutti contro Maria de Filippi: perché il web ce l’ha con lei

Maria De Filippi finisce nel mirino del web, bersagliata dai follower sui social per l’ultima sgradita sorpresa: il pubblico si sta ribellando alle sue scelte. 

Maria De Filippi è sicuramente la regina assoluta di Mediaset e su questo non c’è dubbio. La madrina di Canale 5 entra ormai da decenni nelle case degli italiani quotidianamente, accompagnando le giornate di giovani e meno giovani con le sue trasmissioni storiche. Basta pensare alla scuola di Amici, che ogni domenica offre un appuntamento ricco di ospiti a colpi di sfide e di talenti nascenti. O a Uomini e Donne, un cult tra i più saldi della tv italiana.

Maria de filippi protesta social 09-12-2022 bloglive
Maria De Filippi (Foto ANSA)

Eppure proprio il dating show nato dal genio della giornalista, ha destato negli ultimi periodi molto clamore, scatenando più volte il malcontento del web. Tra i consueti battibecchi che fanno da sfondo alle diverse love story, uno degli episodi presi di mira è sicuramente la recente uscita di scena di Ida Platano e il suo Alessandro. Molti non hanno trovato sincero il suo innamoramento e non hanno gradito l’importanza che è stata data ai due con addirittura un’ospitata negli studi di Verissimo.

Nonostante ciò però, il pubblico segue assiduamente le dinamiche che si innescano all’interno del programma. Proprio per questo una recente decisione della produzione non è stata per niente gradita dai telespettatori a casa, che hanno fatto sentire a gran voce la loro protesta attraverso i social. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

Uomini e Donne va in “vacanza”: scoppia la protesta sui social

Maria De Filippi Uomini e Donne 09-12-2022 bloglive
Maria De Filippi a Uomini e Donne (Screenshot Mediaset)

Maria De Filippi questa volta l’ha combinata davvero grossa. Non capita molto spesso, infatti, che il dating show con protagonista Trono Over e Trono Classico, decida di assentarsi dai palinsesti, soprattutto se si tratta di “assenza ingiustificata”. A destare un certo disappunto è stata la scomparsa del programma nel weekend dell’Immacolata. La trasmissione infatti, non è soltanto saltata nel giorno festivo, scelta del tutto comprensibile, giovedì 8 dicembre, ma ha proseguito le sue “vacanze” anche il giorno successivo, il venerdì 9 dicembre.

L’annuncio sopraggiunto sulla pagina Instagram del programma ha confermato che Uomini e Donne sarebbe tornato nelle case degli italiani lunedì 12 dicembre, come di consueto alle ore 14.45 su Canale 5. La notizia però, non è stata per niente gradita dai fan, che hanno trovato insensato prendersi il “ponte dell’Immacolata”, essendo il 9 un giorno puramente feriale. La strana decisione della produzione ha scatenato un vero polverone sul web, dove il pubblico ha protestato rispondendo al post sulla pagina ufficiale.

Ma perché fate i ponti lunghi per un giorno di festa?“, scrive qualcuno, mentre qualcuno aggiunge “Ma se sono registrate perché non le mandate in onda? C’è molta più gente nelle case in questi giorni“. L’osservazione ricorrente va inoltre ad evidenziare l’importanza della compagnia televisiva per chi, proprio durante le feste è più solo. “Ma non ci pensate alle persone che sono sole e che nelle feste si sentono ancora più sole?“, scrive una follower, mentre c’è chi nota “Il senso di fermarsi mi risulta incomprensibile…visto che registrate“. Insomma, Maria questa volta ha sollevato una vera e propria bagarre.

Impostazioni privacy