Inverno 2023: dove andare in vacanza, le migliori destinazioni

Se ancora non hai pensato alla tua vacanza invernale, trova l’idea giusta last-minute per trascorrere delle giornate bellissime: tutte le migliori destinazioni.

L’inverno per molti significa un camino acceso, un morbido divano ed una copertina addosso. Quando la temperatura diventa sempre più bassa e magari i primi fiocchi di neve iniziano a cadere, la pigrizia molto spesso prende il sopravvento, facendoci rintanare nelle case al calduccio. Eppure c’è anche chi, in inverno, non rinuncia alla gioia di godersi un viaggio speciale, magari in compagnia di tutta la famiglia o del proprio partner.

Vacanze inverno 2023 idee 13-12-2022 bloglive
Vacanze inverno 2023 (Foto Pexels.com)

Ma qual è la meta giusta da scegliere? Per l’inverno 2023 le idee sono davvero tantissime, ma bisogna innanzitutto tenere presente le proprie preferenze. Se per voi il viaggio invernale rappresenta la possibilità di scappare a gambe levate dal freddo gelido della vostra città, per rifugiarvi in un clima tropicale ed estivo, opterete per una location con spiagge assolate.

Se invece per voi l’inverno è il periodo più bello dell’anno, intensificatene l’esperienza immergendovi in un luogo che raccoglie in sé tutta l’atmosfera del Natale. Naturalmente, anche per i più ritardatari, le possibilità di cogliere dei last-minute sono sempre tantissime, navigando qua e là sul web o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi di fiducia. Pronti a saltare nel viaggio più bello dell’inverno?

Le più belle destinazioni di viaggio per l’inverno 2023

Svizzera montagna viaggi inverno 2023 13-12-2022 bloglive
Alpi Svizzera (Foto Pexels.com)

Se la neve che cade dietro alle finestre non è proprio la vostra passione, fate le valigie e volate alle Maldive. Durante il periodo invernale questa famosissima location rappresenta la fuga ideale dalla stagione che tanto odiate. Naturalmente, raggiungendo le sue spiagge bianchissime corredate da acque cristalline, potrete godervi un clima puramente estivo, tra abbronzatura e relax. Anche qui troverete una particolare atmosfera natalizia, riprodotta con mercatini locali e Babbo Natale, ma naturalmente in costume da bagno!
Se invece il villaggio di Santa Claus è sempre stato il vostro sogno, non vi resta che partire per la Lapponia.

La regione della Finlandia situata al Circolo Polare Artico, offre la possibilità di vivere un’atmosfera unica tra slittini trainati dai cani, igloo e suggestive casette. Il villaggio di Babbo Natale regalerà un’emozione unica e indimenticabile. La Francia resta sempre un cult, ma in inverno va le pena di scegliere il posto giusto: andate a Lione se volete assistere al meraviglioso Festival delle Luci. Per alcuni giorni la città si colora e si illumina rendendo strabilianti le bellezze architettoniche per mezzo di tecnologie sofisticate.

Se invece volete godervi una vacanza invernale più classica e tradizionale, non vi resta che optare per la Svizzera. Le Alpi con le sue meravigliose location, tra foreste e paesaggi innevati, farà da sfondo a delle giornate indimenticabili all’insegna del relax e della natura. E non dimenticate un giro sul Glacier Express, il treno rosso panoramico tra i più suggestivi del continente!

Impostazioni privacy