L’ultima assurda novità di Whatsapp: i messaggi non saranno più gli stessi

Whatsapp è pronto ad una nuova rivoluzione: l’app di messaggistica istantanea si rinnova con l’ultimo assurdo aggiornamento, la comunicazione è pronta a cambiare. 

Sembrerebbe ormai impossibile per i possessori di uno smartphone, trascorrere anche una sola giornata senza aprire neppure una volta Whatsapp. L’applicazione di messaggistica istantanea è entrata nelle vite quotidiane di tutti imponendosi come una delle più utilizzate. Proprio per questo l’azienda di Meta lavora costantemente sui suoi aggiornamenti, plasmandosi e andando sempre più incontro alle esigenze di chi la usa.

Whatsapp aggiornamento novità 16-12-2022 bloglive
Whatsapp novità (Foto Pexels.com)

Già nel corso del 2022 le novità sono state tantissime. Whatsapp ha introdotto una serie di innovazioni che hanno seguito principalmente la linea della personalizzazione. Basta pensare, ad esempio, all’introduzione delle reazioni, che con il passare del tempo si sono ampliate con un numero sempre crescente di opzioni tra le emoticons. Oltre a questi aspetti più orientati all’interazione, grandi passi sono stati fatti anche nel campo della privacy.

L’app ha lavorato, infatti, a rendere sempre più sicura la comunicazione per gli utenti, che possono effettuare una serie di scelte che mirano a salvaguardare i loro contenuti e il loro utilizzo. Basta pensare ad esempio, ad una delle ultime novità che è ancora in fase di test ma in procinto di arrivare: quella di scegliere chi può vedere lo stato “online” quando si utilizza Whatsapp. Ma non è tutto, perché un nuovo particolare aggiornamento nell’ambito dei messaggi sta per sorprendere gli utenti.

Arrivano i messaggi che scompaiono: l’incredibile aggiornamento di Whatsapp per il 2023

Whatsapp ultime novità 16-12-2022 bloglive
Foto Pixabay

Se pensavate che nel corso degli ultimi mesi Whatsapp avesse già sorpreso abbastanza, preparatevi ad un’altra incredibile rivoluzione. Il servizio di messaggistica di Meta è pronto a stupire ancora di più con l’introduzione dei messaggi che si autodistruggono, un’altra misura inserita ai fini di aumentare i livelli di sicurezza nella comunicazione. Si parla dunque, di una modalità che imita il meccanismo del “View Once“, quello che permette di inviare foto e video da visualizzare soltanto una volta.

Una strada già intrapresa anche dai colossi social come Instagram, nei quali questa possibilità ha preso piede da diverso tempo. La vera novità però, consisterà nel fatto che su Whatsapp, con l’aggiornamento in arrivo nel 2023, questa funzionalità sarà possibile anche per i messaggi di testo. In questo modo, quindi, si avrà la possibilità di scegliere se inviare in una chat un messaggio che non sarà più recuperabile in alcun modo né dal telefono del mittente né da quello del destinatario.

Attualmente esiste la possibilità di eliminare i messaggi per tutti entro un determinato lasso di tempo, ma con questa nuova modalità ci sarà una sicurezza in più. Whatsapp inoltre, attiverà la protezione dagli screenshot, che non si potranno effettuare su messaggi che si autodistruggono. Per il momento non è ancora nota la data di uscita di questo aggiornamento.

Impostazioni privacy