Albero di Natale fai-da-te semplicissimo e minimal: l’idea last minute

Se ancora non hai preparato il tuo Albero di Natale non ti resta che scegliere un’idea semplicissima e veloce, da realizzare last minute! Ci vorrà un batter d’occhio, effetto minimal stupendo.

Babbo Natale è pronto a bussare alle porte mentre le città sono invase da decorazioni e lucine a tema. L’atmosfera natalizia è ormai entrata a pieno titolo mentre la notte più dolce e attesa dell’anno si avvicina sempre più. E così inizia anche l’incubo dei preparativi, magari in vista di grandi cenoni e ospitate di parenti e amici. Il periodo delle feste può diventare un vero stress.

Albero di Natale idea last minute 18-12-2022 bloglive
Albero di Natale idea last minute (Foto Pexels.com)

Lo è ancor di più per chi magari non ha neppure ottenuto le tanto agognate ferie, perciò deve arrabattarsi tra caccia ai regali dell’ultimo minuto e file in cassa per la spesa. Se siete dei ritardatari cronici, di quelli che arrivano a posare l’ultimo pupazzo del presepe la sera del 24 dicembre, probabilmente ancora non avrete trovato il momento giusto per dedicarvi ad una delle preparazioni più lunghe e faticose: quelle dell’albero di Natale.

C’è chi ama recarsi in un vivaio per sceglierne uno vero, mentre altri preferiscono tirare fuori dallo scantinato il loro storico albero sintetico, per poi aprirlo e ritrovarlo magari spelacchiato. Se la sola idea di approntare l’albero vi fa mettere letteralmente le mani nei capelli, non vi resta che correre a caccia della trovata geniale, per risolvere il tutto con un metodo velocissimo, facile e soprattutto, di grande effetto. Fortunatamente, abbiamo fatto questa ricerca per voi.

L’albero di luci è l’idea geniale del Natale 2022: lo prepari in 5 minuti

Albero di Luci tutorial natale 18-12-2022 bloglive
Albero di Luci tutorial natale (Screenshot TikTok @mydarkhome_)

Anche questa volta, come spesso accade quando si tratta di idee e ispirazioni, il popolo del web viene in soccorso. Basta spulciare su TikTok per scovare la trovata last-minute più geniale del momento, per arricchire la vostra casa di un meraviglioso albero di Natale stile minimal che farà impazzire i vostri invitati. Per prepararlo occorre davvero pochissimo, sia in termini di tempo che di materiale. Tutto ciò che vi servirà infatti, è soltanto un filo di lucine ed alcuni chiodini.

Per realizzare questa fantastica idea, dovete innanzitutto scegliere una parete libera della vostra abitazione. Dopodiché, con l’aiuto di un metro, posizionate alcuni chiodini in modo simmetrico partendo dall’alto verso il basso, gradualmente e con ampiezza man mano crescente. In poche parole, basterà creare un vero e proprio triangolo sul muro.

Una volta fatto ciò, prendere il vostro filo di luci e iniziate a disporle dalla cima fino in fondo, assicurandovi che la parte della spina e dell’interruttore arrivi esattamente all’ultimo gradino. Disponete le lucine alternando i chiodini a “zig-zag” per un effetto stilizzato davvero eccezionale. Non vi resta che spegnere le luci e…godervi la magia! Cliccate QUI per il video.

Impostazioni privacy