3 Antipasti di Natale deliziosi e bellissimi: le ricette semplicissime

Per i giorni di Natale bisogna trovare le idee giuste da mettere in tavola: con queste tre ricette semplicissime preparerai l’antipasto perfetto per le feste, stupirà tutti.

Il Natale è sempre più vicino e così iniziano a presentarsi tutte le ansie del caso, soprattutto quando si parla di “cenone“. Se siete voi a dovervi occupare della cena o del pranzo più attesi dell’anno, e magari la cucina non è proprio il vostro forte, sicuramente potreste avere dei momenti di preoccupazione. Le file alle casse diventano insormontabili e si rischia di trovarsi davvero in difficoltà quando le idee scarseggiano, finendo per spendere delle cifre assurde in portate semi-pronte da mettere in tavola.

Cena Natale idee antipasti 09-12-2022 bloglive
Antipasti idee ricette Natale (Foto Pixabay)

La cucina però, si sa, è anche divertimento. Quindi prendete un bel respiro, rilassatevi e scoprite le più semplici ricette d’effetto che stupiranno parenti e amici. Uno dei piatti di punta in occasioni festive, è sicuramente l’antipasto. É responsabile di aprire la cena al meglio, stuzzicando l’appetito ma anche e soprattutto, gli occhi.

Quando abbiamo ospiti a cena vogliamo fare un figurone presentando al loro cospetto degli antipasti coloratissimi, divertenti e gustosi. E quando si tratta del periodo natalizio, magari l’ideale è trovare qualcosa che sia anche in tema. Fortunatamente, come sempre, il mondo dei social viene in soccorso anche dei più inesperti, proponendo delle idee geniali e deliziose da realizzare con pochissimi ingredienti (che probabilmente avete già nel frigo!). Ecco allora i 3 antipasti di Natale realizzati su TikTok da “Allacciate il grembiule“. Farete un figurone!

Le ricette perfette per il Natale: 3 antipasti che salveranno la cena

3 Antipasti di Natale 09-12-2022 bloglive
3 Antipasti di Natale (Screenshot TikTok @allacciateilgrembiule)

Apriamo al meglio questa cena di Natale stupendo amici e parenti con 3 bellissimi antipasti tutti da gustare. Per realizzarli occorreranno pochissimi ingredienti e la loro facilità è davvero incredibile. La bravissima Luisa Orizio di “Allacciate il grembiule“, ha raccolto in un suo video su TikTok queste praticissime idee. Per la prima, mescola in una ciotola del tonno con della maionese. Con un coppapasta taglia poi dei dischi di pane da tramezzino e ne sovrappone 4 intermezzandoli con il composto.

I cilindri saranno poi ricoperti di maionese e decorati con un pezzettino di peperone tagliato a forma di fiamma. Delle splendide candele sono pronte a fare la loro apparizione in tavola! Per il secondo antipasto, condisce una pasta sfoglia con fette di prosciutto e parmigiano. Taglia poi a striscioline e le piega su sé stesse dando la forma di piccoli alberelli di Natale.

Una volta infilzati con uno spiedino, andranno spennellati con l’uovo e infornati. Per la terza ricetta invece, crea delle rotelle di pasta sfoglia ripiene di formaggio e prosciutto. Queste vengono poi disposte su una teglia formando un albero e messe a cuocere in forno. Non resta che decorare con olive e lasciare tutti a bocca aperta. Guarda il video a QUESTO LINK.

Impostazioni privacy