Brillanti come l’oro: il make-up natalizio che lascia tutti a bocca aperta

Il Natale è alle porte e arriva il momento di scegliere il make-up perfetto per la notte più attesa dell’anno: con questo trucco semplicissimo da realizzare tutti resteranno a bocca aperta!

La notte più dolce e attesa dell’anno è ormai sempre più vicina e così, arriva il momento di pensare ai preparativi. Tra una corsa all’ultimo regalo e una spesa per le ricette da preparare, non dimentichiamoci di un aspetto fondamentale: lo stile! Il periodo delle feste è caratterizzato da lucine colorate, lustrini e glitter e colori caldi, che si trovano per le strade come anche sui vestiti.

Make up Natale 2022 12-12-2022 bloglive
Make up Natale 2022 (Foto Pexels.com)

Tutto si tinge di rosso, dorato e argento, così è il momento di portare questi colori anche nel make-up. Se per la notte di Natale avete in programma una cena speciale in compagnia di amici, parenti, o magari a lume di candela, potrete sorprendere tutti con un look davvero strepitoso. E se l’arte dei pennelli non è il vostro forte, non c’è da preoccuparsi.

Fortunatamente adesso ci pensano i social, grazie alle bravissime beauty blogger, a lanciare le idee più sorprendenti e soprattutto semplici da realizzare. Per risplendere più della stella cometa, abbiamo scelto per voi il make-up realizzato dalla seguitissima Ornella Salvo, che su TikTok ha già guadagnato tantissime visualizzazioni con un tutorial perfetto per le feste. Il procedimento è davvero alla prova di principiante!

Oro e rosso: i colori del make-up perfetto per Natale passo per passo

Make up natale oro 12-12-2022 bloglibe
Make up natale oro (Screenshot TikTok @ornellasalvo)

Quando “Jingle Bells” inizia a risuonare nelle case, è il momento di mettere via la timidezza ed osare con un make-up da vera stella splendente. Se per quest’anno non avevate ancora idee, abbiamo trovato per voi la scelta perfetta per non passare inosservate, rappresentando lo stile natalizio al meglio. Il tutorial proposto da Ornella Salvo mostra un favoloso e scintillante look basato sui colori dell’oro e del rosso: quale scelta migliore per Natale? Il procedimento è davvero semplicissimo.

Dopo aver truccato il viso con una buona base luminosa, la beauty blogger inizia a truccare gli occhi utilizzando un matitone marrone morbido, con il quale traccia una riga piuttosto doppia sulla coda dell’occhio, che poi andrà a ripassare con un pennellino intinto in un ombretto marrone. Dopo aver disegnato una punta ben precisa, segna poi la rima inferiore dell’occhio fino a metà con l’ombretto marrone.

Per ingrandire l’occhio, applica poi una matita color burro all’interno dell’occhio. Ed ora è il momento della magia: un gel glitter color oro, che viene applicato con l’aiuto di un pennellino dal centro verso l’esterno. Per concludere, un mascara allungante ed un rossetto rosso acceso liquido, con cui vengono messe in risalto le labbra. Il gioco è fatto! Siete pronte ad essere le stelle più brillanti del Natale? Per vedere il tutorial CLICCA QUI.

Impostazioni privacy