Amadeus, la scelta per Sanremo non convince: stoccata social

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte, arriva l’ultima scelta di Amadeus che non convince: per quale motivo il social ha lanciato una stoccata al direttore artistico.

Manca ormai pochissimo all’inizio di una nuova attesissima edizione del Festival di Sanremo. L’evento musicale più chiacchierato dell’anno infatti, ha creato nelle ultime edizioni delle altissime aspettative. Merito sicuramente del direttore artistico e conduttore navigato, Amadeus. Anche quest’anno le premesse sembravano già molto buone, a partire dai primi nomi che il mattatore aveva lasciato trapelare. Si era da poco concluso il Festival 2022 quando è arrivata la prima identità bomba.

Amadeus Sanremo Ansa 22-12-2022 bloglive
Amadeus (Ansa Foto)

Annunciato con un selfie che ha fatto in breve tempo il giro dei media, il primo colpaccio di Amadeus è stata la scelta di Chiara Ferragni come co-conduttrice. L’imprenditrice digitale, non avvezza a partecipazioni nel mondo televisivo, ha destato da subito l’attenzione generale attorno alle due puntate di cui sarà protagonista, in una veste inedita.

Poi, a scatenare ulteriore entusiasmo, è stato l’annuncio ufficiale dei Big in gara. Ancor più dell’anno scorso, l’ex disc jockey è riuscito a comporre il pacchetto perfetto di grandi personaggi della musica italiana, rappresentativi al massimo di tutte le generazioni, tra grandi nomi e nuove leve. Amadeus nella sua avventura sarà affiancato da altre donne molto note provenienti dal mondo Rai: la rossissima Andrea Delogu, conduttrice del PrimaFestival, e la “Belva” Francesca Fagnani. L’ultima scelta però, in fatto di co-conduttrici, ha sollevato un velo di critiche.

Spunta il nome della terza “musa” di Sanremo 2023: pioggia di critiche sui social

Amadeus Giorgia Cardinaletti Sanremo 22-12-2022 bloglive
Il Post di The Pipol Tv (Screenshot Instagram)

Non è ancora stato annunciato ufficialmente il nome della terza presenza femminile che dovrebbe fare compagnia a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani nella conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Eppure una recentissima spifferata ha fatto emergere a chiare lettere il nome di una nota giornalista e volto di Rai 1. Si tratta di Giorgia Cardinaletti, classe 1987 e una delle più giovani leve tra le conduttrici del TG1. A lanciare l’indiscrezione è stato ThePipol Tv, che ha commentato con un velo di polemica la scelta del conduttore.

“Un’altra musa per Amadeus. Dopo aver ufficializzato la presenza Chiara Ferragni (prima e ultima puntata) e Francesca Fagnani, Pipol rivela chi sarà l’altra musa di Amadeus. La scelta, molto aziendalista, pare sia ricaduta su Giorgia Cardinaletti, volto del Tg 1 molto apprezzato in Rai, si legge nel post condiviso su Instagram.

L’affondo dunque, è mirato a sottolineare una tendenza a prediligere personaggi provenienti dal mondo Rai, una linea che sembra aver trovato riscontro anche nel popolo del web“No comment”, scrive qualcuno, “Che p***e ma impiegassero i soldi che gli diamo per chiamare ospiti con le p***e e non mezze calzette”, commenta qualcun altro esprimendo un malcontento abbastanza diffuso. Il cast di Amadeus sta per fare acqua da tutte le parti? A breve i prossimi aggiornamenti.

Impostazioni privacy