Spiedini di panettone con fondute di cioccolato per le feste: sono favolosi

Durante le festività natalizie preparare questi fantastici spiedini di panettone con fondute di cioccolato e stupirete tutti, sono davvero buonissimi

Se non avete voglia di portare in tavola il classico panettone durante pranzi e cene natalizie con amici e familiari potete provare questi irresistibili spiedini di panettone con fondute di cioccolato, il successo è assicurato.

Spiedini di panettone con fondute di cioccolato
Spiedini di panettone con fondute di cioccolato 26-12-2022 (Screenshot da Facebook)

Questa ricetta super golosa vi permetterà di stupire non poco i vostri commensali, si realizza in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, il risultato finale però è davvero pazzesco. Potete anche prepararli all’ultimo minuto se arrivano degli ospiti all’improvviso, ci vorranno solo pochi minuti e farete leccare i baffi a tutti.

Con il loro invitante aspetto e il loro delizioso sapore gli spiedini di panettone con fondute di cioccolato andranno subito a ruba quando li porterete in tavola, smettere di mangiarli è impossibile.

Spiedini di panettone con fondute di cioccolato, preparateli così e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca

Spiedini di panettone e fondute di cioccolato
Spiedini di panettone e fondute di cioccolato 26-12-2022 (Screenshot da Facebook)

Per preparare dei golosi Spiedini di panettone con fondute di cioccolato vi occorre:

  • 2 fette di panettone da 300 gr
  • 275 gr di panna liquida
  • 300 gr di cioccolato bianco
  • 200 gr di cioccolato fondente

Procedimento:

Iniziate dalla preparazione della fonduta di cioccolato fondente, versate quindi 150 grammi di panna fresca liquida all’interno di un pentolino e scaldatela, spezzettate poi il cioccolato fondente in modo grossolano e mettetelo dentro una scodella. Iniziate ora a versare la panna calda un po’ alla volta sul cioccolato e mescolate continuamente fin quando non si sarà sciolto del tutto, dovrete ottenere un composto dalla consistenza omogenea e liscia.

Passate poi alla fonduta di cioccolato bianco tritando il cioccolato finemente, versatelo dentro una ciotola e appoggiatela su un pentolino con acqua in leggera ebollizione. Sciogliete quindi il cioccolato a bagnomaria mescolando di tanto in tanto, dopo qualche minuto unite anche la restante panna liquida e continuate a mescolare per ottenere anche in questo caso un composto liscio ed omogeneo.

Tagliate ora il panettone a fette della stessa misura e ricavate da queste dei cubotti e metteteli su una teglia rivestita di carta forno senza sovrapporli. Fateli cuocere per 8 minuti a 190 gradi in forno preriscaldato e ventilato. Trascorso questo tempo infilzate con gli spiedini di legno il panettone, tre cubotti per ogni spiedino, mettendoli leggermente distanziati l’uno dall’altro.

A questo punto potete servire questi strepitosi spiedini di panettone in due modi diversi. Il primo consiste nel presentarli con le fondute di cioccolato separate accanto, oppure potete versare le fondute direttamente sugli spiedini, in entrambi i modi sono davvero eccezionali. Buon appetito.

Impostazioni privacy