Royal Family, Harry contro tutti: ma la verità è un’altra

Cresce la trepidazione per l’uscita dell’autobiografia del principe Harry, ma nel frattempo dice la sua su tutti i suoi familiari e spiazza il mondo: ecco la verità.

Non sono mai stati tempi facili per Buckingham Palace da quando il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare alla vita reale per allontanarsi definitivamente. Questi mesi, però, sono stati più tesi che mai. Dopo quello che era apparso come un inaspettato riavvicinamento tra il figlio ribelle e il fratello con relativi parenti al seguito durante le celebrazioni dei funerali della Regina Elisabetta, le nuove micce sono tornate ad accendersi.

principe harry
Il Principe Harry (Foto Getty Images)

Dopo i polveroni di gossip su una serie di possibili tradimenti reciproci tra i duchi del Sussex, a portarli nuovamente sui tabloid internazionali è stata l’uscita del documentario Netflix. Come se non bastasse, le gambe della Royal Family stanno letteralmente tremando per l’imminente uscita del libro del principe Harry. Si chiama “Spare“, la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 10 gennaio e, naturalmente, se ne leggeranno delle belle.

Ancor prima dell’uscita mondiale infatti, son bastate alcune indiscrezioni giunte dal Sunday Times a rivelare i potenziali effetti devastanti che l’autobiografia potrebbe avere sui rapporti con la famiglia e, in particolar modo, con il fratello William. “La descrizione della lotta tra i fratelli sarà minuziosa. Personalmente, non riesco a immaginare una riconciliazione tra Harry e William dopo l’uscita del libro”, aveva raccontato una fonte anonima. Una rivelazione che è già tutto un programma, eppure nell’ultima intervista Harry ha raccontato i suoi veri sentimenti.

“Vorrei riaverli”, l’ultima dichiarazione di Harry sui familiari spiazza il mondo

principe harry e william
Principi Harry e William (Foto Getty Images)

Penso che il contenuto sarà peggio di quanto la famiglia reale si aspetti. Tutto è messo a nudo“, aveva ancora sibilato la fonte al Sunday Times sul libro “Spare“. Tutto lascia dunque presupporre il peggio, facendo comprendere come la versione del principe ribelle riguardo alla sua vita e soprattutto, alla sua famiglia, non porterà ad altra conclusione che ad una definitiva chiusura dei rapporti. Pare, però, che nell’animo di Harry si nasconda un desiderio più profondo.

Questo non sarebbe di certo il suo obiettivo, anzi tutt’altro. Almeno questo è quello che si evince dalle sue parole nella recente intervista  rilasciata a ITV News. “Vorrei riavere mio padre, vorrei riavere mio fratello. Voglio una famiglia, non un’istituzione”, si sarebbe sfogato il principe Harry con il giornalista del magazine, spiazzando ancora una volta con la sua verità. Ebbene sì, perché a detta sua i più stretti familiari non avrebbero mai cercato un reale punto di incontro con lui.

Con un’ulteriore stoccata il duca del Sussex ha affermato di non aver mai ricevuto alcun genere di aiuto (neppure morale) nei momenti in cui lui e la sua consorte si sono trovati in maggiore difficoltà, perché attaccati dai media su tutti i fronti. Un altro tassello quindi, si aggiunge all’intricata storia di Buckingham Palace, che sta per esplodere con l’attesissimo libro-bomba.

Impostazioni privacy