Bonus di 800 euro: a chi spetta e cosa bisogna fare per poterlo ottenere

In arrivo un nuovo bonus del valore di 800 euro in sostegno della popolazione, di cosa si tratta e chi può riceverlo? Tutto quello che c’è da sapere

Gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per la popolazione, prima per l’emergenza Covid e subito dopo per la guerra tra Ucraina e Russa. Quest’ultima ha fatto lievitare non poco i prezzi, anche quello dei beni primari, sono tante le famiglie in difficoltà che faticano ad arrivare a fine mese.

Bonus 800 euro
Bonus (Download da Adobe Stock)

Il Governo ha pensato a diversi bonus per sostenere tutti coloro che stanno vivendo un periodo davvero complicato dal punto di vista economico, gli aiuti economici sono stati fino ad ora tanti e molto importanti. A breve sarà disponibile un nuovo bonus di 800 euro, destinato naturalmente solo a determinate categorie ed individui, come al solito sarà necessario essere in possesso di tutti i requisiti per poter presentare richiesta.

Tra i vari bonus concessi negli ultimi due anni ci sono: bonus psicologo, bonus occhiali, bonus oggetti elettronici, bonus monopattino, bonus mobili e altri ancora riguardanti la casa e varie spese. Uno dei più utili ed utilizzati è sicuramente quello sui generi alimentari, a causa degli eccessivi aumenti infatti non tutti riescono ad affrontare ogni spesa in casa.

Bonus 800 euro, ecco a chi è destinato il nuovo aiuto economico

Bonus di 800 euro
Denaro in busta (Download da Adobe Stock)

Il bonus 800 euro entrerà in vigore a breve e potranno riceverlo i genitori-lavoratori separati che devono provvedere al sostentamento dei figli. Si tratta di un aiuto nei confronti di coloro che non hanno ricevuto da parte del coniuge denaro per i loro figli. Alcuni genitori infatti a causa di problemi lavorativi ed economici durante la pandemia non sono riusciti a dare all’ex il mantenimento pattuito per i figli.

Per poter usufruire del bonus bisogna essere in una condizione di bisogno, chi non ha ricevuto nessun aiuto durante la pandemia deve aver avuto un reddito annuo di 8mila euro circa. Il genitore che invece deve dare il mantenimento al coniuge deve aver ridotto, sospeso o cessato la sua attività per almeno 90 giorni. Inoltre, il suo reddito non deve aver subito modifiche di almeno il 30%.

Coloro che possiedono tutti i requisiti citati possono presentare richiesta per poter ricevere il bonus di 800 euro ed usufruire in questo modo di un notevole ed importante aiuto economico durante un momento di difficoltà.

Impostazioni privacy