Francesco Arca, emozionante monologo a Le Iene: “Ho scelto me”

Il monologo di Francesco Arca a Le Iene emoziona e riceve moltissimi consensi, cosa ha detto il famoso attore sul suo carattere e le sue fragilità

Ospite a Le Iene nella puntata andata in onda martedì 17 gennaio 2023 Francesco Arca con il suo monologo ha emozionato non poco i telespettatori e i suoi tantissimi fan. Non ha avuto paura di parlare delle sue fragilità e delle sue paure, parole che sono state non poco apprezzate.

Francesco Arca monologo
Francesco Arca a Le Iene (Screenshot video Mediaset play)

Il noto e stimato attore è tra i protagonisti di Fosca Innocenti, la seconda stagione della fiction è da poco sbarcata su Canale 5. Nel corso della sua lunga carriera ha recitato in molti film e fiction conquistando non poco successo, lui ci ha tenuto però a precisare che come tutti anche lui si ritrova spesso a fare i conti con le sue fragilità.

Nel suo monologo a Le Iene ha fatto sapere di essere nato a Siena e di essere cresciuto con la madre, la nonna e la sorella, tutte donne perché il padre lo ha perso troppo presto. A detta sua le sue donne gli hanno insegnato tutto: ad essere generoso, a fidarsi del suo intuito e a rispettare gli altri. Soprattutto gli hanno però insegnato a stare in contatto con le sue emozioni, nel tempo ha imparato a dubitare del classico cliché sull’uomo forte senza indecisioni e dubbi, lo stereotipo del maschio alfa.

Francesco Arca ha continuato dicendo che forse in molti lo vedono come un ‘maschio alfa’, ma ha assicurato che non è così, per commuoversi gli basta vedere una foto dei suoi figli. Ha poi ammesso che entra in crisi tutte le volte che deve rilasciare un’intervista o un intimo discorso, come quello fatto a Le Iene.

Francesco Arca conquista tutti con il suo monologo a Le Iene, come hanno commentato la compagna e l’ex Laura Chiatti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Francesco Arca ha confessato che prova costantemente il dubbio di non essere all’altezza, lui però nella vita ha scelto di accogliere le sue paure e le sue fragilità, accettando che ci sarà sempre qualcuno migliore di lui a fare qualcosa. Ha poi aggiunto: “Ho scelto me, come sono, con la mia forza, la mia fragilità, la mia gioia e anche la mia tristezza. Provateci, perché è il regalo più grande che potete farvi.”

Tantissimi i commenti di ammirazione e affetto sotto al post condiviso dall’attore e della redazione de Le Iene, la compagna Irene Capuano ha scritto: “Fiera di te”. Anche l’ex fidanzata storica Laura Chiatti ci ha tenuto a commentare la sua ospitata televisiva. Tra le sue Instagram Stories lo ha ripreso durante il monologo e taggandolo ha scritto: “Tu sei magia.” I due sono stati insieme per molti anni, dopo la rottura il loro rapporto è sereno e continuano a volersi molto bene.

Impostazioni privacy