Sanremo Boom, spunta il nome del vincitore: non ci sono dubbi

 A pochi giorni dall’inizio della kermesse musicale più attesa dell’anno, spunta già il nome del vincitore assoluto: non ci sarebbero più dubbi, si tratta proprio di lui. 

Come ogni anno, a poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, tutto è in pieno fermento. In realtà la gara all’ultimo scoop non rallenta per tutto il corso dei mesi precedenti all’evento, ma sicuramente ora più che mai i rumors si susseguono scatenando i tabloid. Amadeus è pronto a fare ancora una volta il botto con un cast di cantanti che fin da subito ha scatenato l’entusiasmo generale.

sanremo
Amadeus a Sanremo (ANSA Foto)

Con estrema maestria, anche questa volta infatti è riuscito a creare un mix quanto mai perfetto di personalità e stili, che faranno la gioia di tutte le generazioni di telespettatori. Senza parlare poi, delle classiche polemiche che si accendono attorno alla kermesse. Una su tutte, quest’anno, riguarda la presenza dell’attesissima Chiara Ferragni. Non un nome qualunque, considerando che si tratta dell’imprenditrice digitale più influente degli ultimi tempi a livello internazionale.

Ma già si fomentano le voci sulla sua decisione “salva-faccia” di voler devolvere il suo (enorme) cachet in beneficenza, una scelta atta a ripulire la sua immagine secondo Selvaggia Lucarelli. Protagonista del Festival di Sanremo però, è bene ricordarlo, rimane la grande canzone italiana, che quest’anno sarà rappresentata sul palco dell’Ariston da veri cavalli di razza. Una domanda corre già tra media e social: chi sarà il vincitore?

Lotta tra titani: secondo i media sarà lui a sbaragliare la concorrenza

sanremo
Marco Mengoni (Foto Instagram)

É proprio il caso di dirlo, il Sanremo 2023 più di altri, sarà una vera e propria “lotta tra titani“. Si sfideranno a colpi di note e performance artisti di talento e fama elevatissimi, che già prima dell’inizio della kermesse stanno destando grande entusiasmo. Una domanda che i media e non solo già si pongono però, c’è eccome. Chi, fra i tanti nomi-bomba che si esibiranno con la loro canzone, riuscirà a guadagnarsi la vittoria?

Per i comuni mortali (il pubblico a casa) è piuttosto difficile sparare una sentenza, visto che di fatto, prima del fatidico inizio dell’evento, sarà impossibile ascoltare le canzoni in gara. Ci si può al massimo sbilanciare su ipotesi e preferenze personali in base all’artista, ma si sa, alla fine quello che conta è il brano. C’è però chi, in queste ore, ha già avuto modo di sentire in anteprima i pezzi che gareggeranno al Festival di Sanremo, ossia la stampa di settore.

Un primo ascolto che non ha lasciato dubbi alla stragrande maggioranza, da cui un solo nome sembra essere gridato a gran voce: Marco Mengoni. Con la sua “Due Vite” sembra aver letteralmente stregato per note, testo e interpretazione, sbaragliando la concorrenza. Perfino il favoritissimo Ultimo sarebbe passato al secondo posto per gradimento. “Farà esplodere l’Ariston con il crescendo”, ha affermato All Music Italia, facendo crescere ancor di più il fermento attorno al ritorno a Sanremo dell’ex vincitore di X Factor.

Impostazioni privacy