Blanco a Sanremo distrugge tutto: fischi all’Ariston, parla Amadeus

Problemi tecnici all’Ariston per Blanco, sul palco combina un disastro e conquista solo fischi e polemiche, ecco cosa è successo durante la sua esibizione

Blanco si è esibito in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2023  durante la prima puntata della kermesse musicale condotta da Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Chiara Ferragni. Con Mahmood ha cantato ‘Brividi’, brano con cui hanno vinto la scorsa edizione del festival, tantissimo è il successo che hanno conquistato con questa canzone. Dopo varie esibizioni il giovane cantante è tornato sul palco dell’Ariston, questa volta però da solo, per cantare il suo nuovo singolo ‘L’isola delle rose’.

Blanco distrugge palco Sanremo
Blanco canta a Sanremo 2023 (Screenshot video Raiplay)

Nessuno poteva certo immaginare cosa sarebbe successo sul palco dell’Ariston, il cantante durante la sua esibizione ha fatto un vero e proprio disastro. Mentre cantava ha più volte segnalato un problema tecnico, non riusciva a sentire la sua voce in cuffia. Non appena ha capito che il problema non si sarebbe risolto si è tolto le cuffie e il microfono e ha iniziato a prendere a calci le rose che c’erano sul palco per la scenografia.

Blanco si è avvicinato ai musicisti più volte, lui ha smesso di cantare ma loro hanno continuato a suonare fino alla fine del brano. Il cantante ha poi continuato a distruggere tutte le rose perché nell’attesa non sapeva cosa fare, non appena la musica è finita dal pubblico presente all’Ariston si sono sentiti solo fischi, segno che non hanno affatto gradito il suo gesto.

Amadeus con ironia ha detto al cantante che per fortuna non ha portato i fiori sul palco, gli ha poi chiesto cosa fosse successo. Lui ha spiegato che non riusciva a sentire la sua voce in cuffia, a chi lo ha criticato ha detto che la cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema. Ha poi continuato dicendo che alcune volte le cose non vanno bene ma lui ha cercato comunque di divertirsi

Blanco dopo il disastro sul palco non ricanta il suo singolo, Amadeus svela un retroscena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Porro (@giuseppeporro.it)

Amadeus dopo la sua ‘esibizione’ aveva proposto a Blanco di ricantare il suo singolo a fine gara, il pubblico però ha fischiato ancora. Il cantante aveva accettato ma dopo la pubblicità il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha spiegato che non avrebbe cantato di nuovo perché non c’erano le condizioni per farlo. Sul palco sia lui che Gianni Morandi si sono mostrati davvero stupiti da quello che è successo.

Finita la puntata il conduttore ha svelato un retroscena su Blanco a Viva Rai2 Viva Sanremo in collegamento con Fiorello. Ha spiegato che lui con i fiori doveva fare delle cose, tipo rotolarsi, e non certo quello che in realtà ha fatto, ha poi aggiunto: “Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché noi sentivamo la musica.”

Amadeus ha spiegato che l’audio non era perfetto nel loro box, solo dopo però lo hanno buttato dentro dicendogli di fare qualcosa, ma lui all’inizio non aveva capito.

Impostazioni privacy