LDA approda a Sanremo 2023: la lettera di Gigi D’Alessio emoziona

Festival di Sanremo, per la prima volta all’Ariston canta il figlio di Gigi D’Alessio, prima dell’esibizione il cantante dedica parole speciali a LDA

LDA si è esibito al Festival di Sanremo 2023 con il brano ‘Se poi domani’ durante la seconda serata della kermesse musicale condotta da Amadeus e Gianni Morandi, affiancati questa volta dalla conduttrice Francesca Fagnani.

Gigi D'Alessio dedica parole speciali a LDA
Gigi D’Alessio e LDA sul palco (Screenshot da Instagram)

Il giovane e talentuoso cantante è già noto al pubblico per aver partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, a distanza di un anno ha fatto il suo debutto nel famoso Teatro dell’Ariston. Prima della sua esibizione il padre ci ha tenuto a dedicargli speciali parole per incoraggiarlo e sostenerlo durante questa nuova ed emozionante esperienza.

Tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram Gigi D’Alessio ha infatti scritto una lettera a LDA che ha emozionato moltissimi fan. Anche molti personaggi noti del mondo dello spettacolo hanno commentato le sue bellissime parole, tra questi Nino D’Angelo, Mara Venier, Aka7even, Lazza e altri ancora.

Gigi D’Alessio dedica parole speciali a LDA prima di Sanremo, cosa ha scritto il cantante sui social

Gigi D'Alessio dedica post a LDA
Gigi D’Alessio dedica post a LDA (Screenshot da Instagram)

Nel post pubblicato prima dell’esibizione del figlio al Festival di Sanremo 2023 la foto ritrae Gigi D’Alessio insieme a LDA quando era un bambino. Nella lunga didascalia riferendosi al figlio il cantante ha scritto che il suo animo gentile e la sua sensibilità lo hanno accompagnato fin da bambino. Oggi è un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori e lui ci ha tenuto a dirgli che è ancora più fiero di lui.

Il noto e amato cantante napoletano ha continuato dicendo che vorrebbe difenderlo dall’ansia che lo assale e donargli tutte quelle consapevolezze che in questi anni è riuscito a conquistare. Pensa però che sia giusto che anche lui percorra la sua strada verso quelle sicurezze che oggi non crede di avere perché a parer suo sono solo giovani insicurezze.

Gigi D’Alessio ha fatto sapere che per lui il Festival di Sanremo è sempre stato il palco più importante e bello del nostro Paese, c’è tornato tutte le volte che ha potuto. Quel palco nel 2000 lo ha portato da Napoli all’Italia, questo lui lo racconta spesso e gli piace ricordarlo nel giorno in cui anche il figlio canterà per la prima volta in quel Teatro che ha tanto significato per lui e che gli ha dato tanto.

Il cantante ci ha tenuto a precisare che ha sempre seguito LDA da lontano senza mai interferire, vedendolo percorrere la sua strada con impegno e sacrificio, lavorando ogni giorni per arrivare fin lì. Sanremo era il suo sogno e lo sta realizzando, gli ha augurato di goderselo al massimo, di emozionarsi e divertirsi. Ha anche augurato al figlio di vivere il suo più grande sogno nel modo più bello perché se lo merita.

Gigi D’Alessio seguirà il figlio da casa, incollato alla tv, ha poi concluso dicendo che è sempre più orgoglioso di poter dire che è il papà di LDA e che lo ama tanto. La risposta di LDA non si è fatta attendere, ha infatti commentato il suo post del padre con queste parole: “Ed io sarò sempre più orgoglioso di dire che sono il figlio di Gigi D’Alessio. Ti amo tanto papà.”

Impostazioni privacy