Sanremo 2023, volano bicchieri d’acqua: la verità sulla lite dietro le quinte

È scoppiata una lite dietro le quinte del Festival di Sanremo 2023? Due cantanti si sono davvero lanciati addosso dei bicchieri d’acqua?

Giovedì 9 febbraio 2023 è andata in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2023 condotta da Amadeus e Gianni Morandi, affiancati questa volta dalla famosa pallavolista Paola Egonu. I cantanti in gara con le loro magnifiche esibizioni hanno tenuto i telespettatori incollati al televisore per ore, dopo due giorni si sono esibiti tutti e 28 nella stessa sera. Anche gli ospiti, le battute sul palco e il monologo hanno catturato non poco l’attenzione, ad un certo punto sul web si è parlato anche di una presunta lite scoppiata dietro le quinte.

Lite Festival di Sanremo 2023
Logo Festival di Sanremo 2023 (Screenshot da Instagram)

A lanciare l’indiscrezione sui social sono stati Amedeo Venza e Deianira Marzano, rivelando che due cantanti si erano lanciati bicchieri d’acqua in faccia dietro le quinte. Gli esperti di gossip ai fan non hanno rivelato i loro nomi, hanno solo detto le loro iniziali: A e M. Lo scoop della presunta rissa ha fatto subito il giro del web, in molti pensavano che i protagonisti potessero essere Anna Oxa e Madame. Entrambi gli staff hanno però smentito dicendo che le due non si sono mai incontrate, nemmeno al Teatro dell’Aristin durante il Festival di Sanremo.

Fonti vicine all’artista hanno fatto sapere che la Oxa ieri sera si è recata a Sanremo poco prima della sua esibizione, intorno alle 00.40, quindi non era nemmeno presente quando sarebbe scoppiata la lite. Lo staff di Madame ci ha invece tenuto a precisare che la giovane cantante rispetta molto l’artista ma non l’ha mai conosciuta di persona.

Due cantanti hanno litigato dietro le quinte del Festival di Sanremo 2023? Spunta la verità

Lite dietro quinte Sanremo 2023
Teatro Ariston Sanremo 2023 (Screenshot video Raiplay)

A fare chiarezza in merito alla presunta rissa scoppiata all’Ariston dietro le quinte ci ha pensato il giornalista di All Music e speaker radiofonico Alvise Salerno. Lui stesso aveva parlato del lancio dei bicchieri d’acqua quando la notizia ha iniziato a circolare ma ha poi rivelato che non è successo nulla. Queste le sue parole: “Fine ufficiale del circo. Non c’è stata nessuna lite. In sala stampa è arrivata la smentita, possiamo continuare con la gara. See u next drama“.

Anche il giornalista Giuseppe Candela, presente al Festival di Sanremo durante la terza serata, ha fatto sapere che non trovava alcuna conferma la notizia sulla presunta lite. La notizia è stata chiacchieratissima sui social e sul web per oltre un’ora, ma a quanto pare è stata la solita fake news lanciata probabilmente per catturare un po’ l’attenzione.

Intanto la kermesse musicale continua e si prepara alle ultime due serata, dove big e ospiti regaleranno ancora molte emozioni al pubblico presente all’Ariston e ai tantissimi telespettatori che seguono il festival da casa.

Impostazioni privacy