Marco Mengoni, il retroscena su Sanremo 2023: sfogo del vincitore sui colleghi

Il Festival di Sanremo si conclude, ma c’è qualcuno che ha voluto sfogarsi su quanto accaduto coi colleghi: il retroscena del vincitore Marco Mengoni lascia a bocca aperta, c’è il video. 

Ha fatto sognare per quasi una settimana l’attesissima kermesse musicale che cattura completamente l’attenzione degli italiani. Anche quest’anno il Festival di Sanremo è stato esplosivo, riuscendo a superare ancora una volta se stesso con dati di share da record. Merito sicuramente della sapiente direzione artistica di Amadeus, che si conferma il mattatore perfetto per l’evento che si svolge nella celebre località ligure.

marco mengoni
Marco Mengoni a Sanremo 2023 (ANSA Foto)

Protagonisti anche della 73esima edizione sono stati sicuramente gossip e colpi di scena. Perché si sa, di Sanremo si parla sempre, soprattutto quando qualcosa di imprevisto si verifica in diretta. Acclamatissima a sorpresa Chiara Ferragni, la cui abilità nello stare su un palco televisivo forse non aveva ancora la piena fiducia del pubblico prima del Festival. A far parlare media e stampa poi, non sono mancati i fiori lanciati all’aria da Blanco e qualche altro scivolone.

Protagoniste delle serate però, restano sempre e comunque le canzoni, che si sono sfidate all’ultimo sangue contendendosi la vittoria. Una vittoria che, fin dai primissimi ascolti in anteprima, è apparsa spettare senza dubbio a Marco Mengoni. Una predilezione del pubblico che, probabilmente, ai colleghi non è scesa poi così facilmente giù, come lui stesso si è lasciato sfuggire.

Il fuori onda di Mengoni svela la verità su Sanremo: il clima tesissimo

Il Festival di Sanremo è moda, intrattenimento e copertine. Ma è soprattutto competizione. Per quanto il mattatore Amadeus abbia deciso di mettere sempre più tutti gli artisti sullo stesso piano, dagli idoli della storia musicale italiana fino alle nuove leve, quel sano spirito di sfida è naturalmente presente. Tutti, in fondo, alla vittoria ci hanno sperato almeno un po’, finendo per mal sopportare tutto l’entusiasmo che si era creato attorno a Marco Mengoni.

Il brano “Due Vite“, giunto a conquistarsi la vittoria assoluta, è stato da subito elogiato dalla critica e dal pubblico, fatto che non poteva non scatenare un certo fastidio nei colleghi e compagni di avventura. A manifestare la pressione percepita dietro le quinte dell’evento è stato proprio il cantante, che durante un’intervista a RTL 102.5 si è lasciato sfuggire uno sfogo molto chiaro.

Non accorgendosi di essere in onda, l’artista ha sospirato: “Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba. Non si può venire a divertirsi e basta senza pensare alla classifica? In tranquillità per la musica e con la musica. Divertiamoci!”. Mengoni quindi, ha espresso il suo malessere nell’essere percepito come “il favorito”, una situazione che probabilmente non gli ha permesso di godersi l’esperienza sanremese appieno e in leggerezza come avrebbe desiderato. Il video non lascia dubbi.

Impostazioni privacy