Chiara Ferragni vittima di un amore tossico: “Distrugge l’autostima”

Dopo Sanremo Chiara Ferragni svela di essere stata in passato vittima di un amore tossico, cosa ha rivelato sugli uomini che volevano limitare la sua libertà

Chiara Ferragni ha da poco vissuto una nuova ed importante esperienza, per ben due serate del Festival di Sanremo 2023 ha affiancato Amadeus e Gianni Morandi nei panni di co-conduttrice. Nel corso della prima serata ha sfoggiato un elegante abito sul palco dell’Ariston, quando si è girata nella stola di dietro ha mostrato la scritta ‘Pensati libera’. Il suo era un messaggio dedicato a tutte le donne che sono state vittime di un amore tossico o che ancora oggi lo sono.

Chiara Ferragni amore tossico
L’influencer Chiara Ferragni (Screenshot da Instagram)

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair l’amatissima influencer ha rivelato che anche lei in passato è stata vittima di un amore tossico, ha fatto sapere di aver avuto delle relazioni con uomini che hanno cercato di svalutarla. Voleva decidere al suo posto, volevano limitare la mia libertà dicendole come poteva vestirsi, cosa poteva fare, ecc. Ha poi svelato che qualcuno ha anche provato ad allontanarla dai suoi amici dicendo che non erano adatti a lei, lei in quel momento non capiva che fossero forme di violenza psicologica. A detta sua si cercano delle motivazioni e si costruiscono scuse quando si è innamorati, lei si diceva che era solo gelosia e un po’ di possessività.

Chiara Ferragni ora si rende però conto che lei era la prima a cercare di normalizzare quei comportamenti, invece dire che non è normale è importantissimo. Ha continuato dicendo che si deve solo scappare da quel genere di relazioni senza dare altre occasioni perché le limitazioni aumentavano, lei stava sempre peggio. Tra le varie cose ha poi detto: Quel disagio che provavo mi ha fatta andare via. Ho capito che erano forme di violenza solo da pochi anni, quando si è iniziato a dire che, in una relazione, violenza non sono solo le botte.”

Anche Chiara Ferragni ha fatto i conti con un amore tossico, cos’altro ha raccontato l’influencer

Chiara Ferragni tossico amore
L’influencer Chiara Ferragni (Screenshot da Instagram)

Chiara Ferragni ha capito che non era necessario arrivare alle mani per creare un danno, lei lo ha capito quando ha letto una storia che somigliava alla sua e ha capito che era successo anche a lei. A detta sua in chi la subisce la violenza psicologia può lasciare segni pesanti, distrugge l’autostima e il senso di sé.

La famosa imprenditrice e influencer ha anche raccontato che alcuni uomini in passato si sono avvicinati a lei perché erano affascinati dal suo successo, poi però hanno provato a riequilibrare quel potere perché pensavano che dovesse stare nelle loro mani. Ci ha tenuto a precisare che ha subito violenza psicologica, ma mai fisica.

Impostazioni privacy