Morte Maurizio Costanzo, vip distrutto dal dolore crolla in diretta: il video

La morte di Maurizio Costanzo getta nello sconforto tantissimi volti noti dello spettacolo: il vip crolla in diretta commuovendo il pubblico intero, nessuno se lo sarebbe aspettato da lui.

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quella che nessuno avrebbe voluto sentire. L’amatissimo Maurizio Costanzo si è spento, quasi improvvisamente, nella mattina del 24 febbraio 2023. Un annuncio che il pubblico italiano ha faticato a digerire, visto che il giornalista era attivissimo su ogni fronte fino al giorno precedente. Soltanto qualche mese prima era seduto sulla sua poltroncina a condurre l’ennesima edizione del Maurizio Costanzo Show.

maurizio costanzo
Maurizio Costanzo (ANSA Foto) – bloglive.it

E sarebbe stato pronto a tornare in scena sicuramente in una prossima stagione del suo celebre talk, quello in cui ha dato i natali artistici a tantissimi personaggi oggi celebri del panorama dello spettacolo italiano. Lui infatti, è stato un vero scopritore di talenti e ha portato alla ribalta volti nuovi credendo nelle loro doti e nella loro personalità. Era inevitabile dunque, che arrivassero a valanga i messaggi di cordoglio sui social dedicati proprio a lui.

Nel giro di qualche ora, Instagram e Twitter sono stati letteralmente invasi da selfie e ricordi sul conduttore gentile, con qualche aneddoto magari ancora inedito condiviso proprio dagli stessi vip che hanno avuto modo di conoscerlo. Qualcuno però, è stato intervistato in diretta in tv e non ha resistito alla commozione. Proprio da lui non se lo sarebbe aspettato nessuno.

Luca Laurenti in lacrime a Verissimo: così non lo aveva mai visto nessuno

Tra i tantissimi personaggi che hanno lavorato al fianco di Maurizio Costanzo e dallo stesso giornalista sono stati sostenuti professionalmente e umanamente, c’è anche Luca Laurenti. Proprio lui infatti, ha presenziato in ben nove stagioni di Buona Domenica, il celebre programma di intrattenimento della domenica pomeriggio di Canale 5 in cui si prestava a personaggi come il cowboy e non solo. Invitato da Silvia Toffanin a parlare della scomparsa del conduttore a Verissimo, Luca Laurenti è parso visibilmente provato, non riuscendo a trattenere le lacrime.

luca laurenti maurizio costanzo
Luca Laurenti piange la morte di Costanzo (Screenshot Video Verissimo) – bloglive.it

Ho perso un padre. Non ci si abitua alla morte delle persone, io lo metto nella mia cornice familiare”. Provando a raccontare il suo ricordo, l’amico di Paolo Bonolis spiega di essersi preparato il discorso a casa, ma non riesce a proseguire rivolgendo al pubblico un timido “Scusatemi“. Difficile immaginare di vederlo in una veste così di versa da quelle a cui di consueto si è abituati, quella di un vulcanico musicista e comico.

Per quanto possa raccontare le cose più belle come le canzoni che scrivo, le vivo nel silenzio del mio cuore e mi dispiace piangere davanti a tutti…”, ha proseguito il maestro Luca, che ha scatenato inevitabilmente la commozione in studio di Silvia Toffanin e dei presenti. Anche per lui, come per molti altri, la morte di Costanzo sarà un brutto colpo da dover affrontare.

Impostazioni privacy