Alfonso Signorini, dopo il GF Vip cambia tutto: gli dirà addio

Momento particolare per Alfonso Signorini, che dopo il successo del GF Vip 7 è pronto a cambiare tutto: le ultime indiscrezioni parlano della sua scelta inaspettata, gli dirà davvero addio. 

Continua ad essere un periodo d’oro per l’inarrestabile Alfonso Signorini. Nonostante qualche strafalcione e scambio di nomi qua e là, il conduttore continua a portare avanti un’ennesima stagione di successo del suo Grande Fratello Vip. Nel reality di certo c’è molto di lui, uno zampino che va oltre la pura e semplice conduzione. Gli intrighi e i colpi di scena nelle studiatissime dinamiche del game non sarebbero gli stessi senza di lui.

alfonso signorini
Alfonso Signorini a Casa Chi (Screenshot Video Mediaset) – bloglive.it

D’altra parte il giornalista ha fatto del gossip il suo pane quotidiano, perciò sa bene come non lasciare i telespettatori (o i lettori) con le mani in mano per la noia. Lo hanno dimostrato le recenti decisioni di far soggiornare nella casa alcuni degli ex dei vipponi che, tra nostalgia e battibecchi, hanno sicuramente smosso gli animi dei concorrenti.

Senza parlare della nascita di ipotetici triangoli e incomprensioni, di cui Signorini continua ad essere il maestro assoluto. Insomma, il GF sembra proprio essere fatto apposta per lui, dopo un’altra stagione da record della durata di sei mesi. Probabilmente anche questo ha dato al padrone di casa una spinta in più per prendere una decisione piuttosto drastica che riguarda la sua carriera: questa volta ha deciso davvero di cambiare le cose.

La svolta di Signorini:  il colpo di testa che nessuno si aspettava

alfonso signorini
Alfonso Signorini: il cambiamento professionale (ANSA Foto) – bloglive.it

Forse proprio gli ottimi risultati ottenuti dalla sua presenza in uno dei reality principali di Mediaset, hanno convinto Alfonso Signorini a dover dedicare i suoi talenti ad un lavoro che sia legato alla tv, sacrificando però quello da giornalista. Il conduttore del GF Vip 7, stando alle indiscrezioni trapelate da Dagospia, è pronto a lasciare “la carta per dedicarsi a un progetto ambizioso“. In poche parole, il 58enne milanese abbandona la direzione di Chi, lasciandola a Massimo Borgnis, già nel ruolo esecutivo.

Per lui, si limiterà a tenere invece quello di direttore editoriale, passando così “il grosso” del lavoro a qualcun altro, così da avere più tempo da dedicare ad un progetto tutto nuovo. Navigando l’onda del successo in ambito televisivo, Signorini sarà a capo di una talent agency, in cui lavorerà fianco a fianco con Mondadori, che lo avrebbe già assunto a tempo indeterminato.

Il suo nuovo ruolo? Naturalmente quello di scovare talenti, concentrandosi ad esplorare soprattutto il mondo delle “webstar“, che dovranno essere piazzate in contesti Mediaset o della stessa Mondadori. Un ennesimo impegno che si aggiunge alla lista delle responsabilità e che lascerebbe al conduttore del GF Vip maggiore spazio per le collaborazioni pubblicitarie e non solo. Anche lui quindi, si allontana dalla carta stampata per guardare verso il futuro.

Impostazioni privacy