Giorgia si svela, parla di periodo buio e matrimonio: “Mi sono reinventata”

Giorgia si lascia sfuggire alcune rivelazioni personali, tra le varie cose confessa di aver affrontato un ‘periodaccio’, cos’altro ha detto la cantante

Lo scorso 17 febbraio è uscito il nuovo album di Giorgia, ‘Blu’, tra le canzoni c’è anche quella con cui ha partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ‘Parole Dette Male’. Negli ultimi anni era stata molto assente, i suoi tantissimi fan erano al settimo cielo quando hanno scoperto che avrebbe fatto parte del cast della kermesse e non vedevano l’ora di poter ascoltare il suo nuovo album.

Giorgia rivelazioni
La cantante Giorgia (Screenshot da Instagram)

In un’intervista concessa a Il Corriere della sera l’amatissima cantante si è lasciata andare a rivelazioni che riguardano non solo la sua sfera professionale ma anche quella privata. Ha fatto sapere che la pressione per il fatto di essere tornata al Festival di Sanremo dopo ben 22 anni è stata davvero tanta. Aveva paura di deludere ma pensa che questo faccia parte della crescita personale, a parer suo il senso della vita è cambiare quindi è stato per lei un atto di coraggio.

Giorgia ha parlato anche di un periodo buio affrontato prima di Sanremo, il mondo musicale cambia velocemente e lei non riusciva a capire come farne parte. Queste le sue parole: “Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo. Ho anche pensato di ritirarmi.”

Giorgia parla di un delicato momento della sua vita e del desiderio di convolare a nozze, col tempo si è dovuta reinventare

Rivelazioni Giorgia
La cantante Giorgia (Screenshot da Instagram)

Giorgia durante un delicato momento della sua vita vissuto prima di partecipare al Festival di Sanremo aveva pensato di uscire dalle scene. A detta sua non aveva più punti di riferimenti, molti di loro sono morti. In questi anni è cambiato tutti e si sentiva disorientata, infatti ha dovuto reiventarsi. Ha rivelato che si è messa a studiare e ha capito che il suo posto è il passato, però con uno sguardo contemporaneo.

Per via di alcune frasi in molti hanno pensato che il brano ‘Parole dette male’ fosse dedicato ad Alex Baroni, il suo ex fidanzato con il quale è stata legata sentimentalmente per cinque anni. Quando il cantautore morì a causa di un incidente in moto non stavano più insieme, lei però ha sofferto molto per la sua scomparsa.

La cantante ci ha tenuto però a precisare che la canzone non è dedicata all’ex fidanzato. A detta sua fa parte del suo vissuto, gli ha dedicato molte canzoni e insieme a lui è andata via anche una parte della sua vita, però nel suo nuovo disco c’è dell’altro che va oltre. Giorgia ha anche svelato di avere qualche rimpianto, uno di questo riguarda il fatto di non aver ancora pronunciato il fatidico ‘si’, ha infatti ammesso che si sarebbe voluta sposare.

Impostazioni privacy