Netflix stravolge tutto: da oggi si aggiunge questa incredibile opzione

Aria di novità in casa Netflix, il colosso dello streaming stupisce gli utenti con il suo ultimo incredibile aggiornamento: da ora in poi sarà possibile utilizzare questa opzione in tutto il mondo. 

Sono sempre di più le persone in tutto il mondo che non riescono a fare a meno di Netflix. La piattaforma di streaming entra nelle vite quotidiane, fornendo un’esperienza completa di intrattenimento, che va dalla visione di fim e serie tv ai giochi. Sempre alla ricerca di novità mirate a far crescere la competizione con la spietata concorrenza, il colosso si evolve e si trasforma.

netflix novità
Netflix, l’ultima novità (Fonte Pixabay) – bloglive.it

Dopo l’arrivo dell’abbonamento a prezzo ridotto con l’inserimento delle pubblicità, l’azienda lavora adesso sulla personalizzazione. Una delle sue qualità più apprezzate è sicuramente la possibilità di fruire dei tantissimi contenuti proposti in diverse lingue. Netflix infatti, raccoglie prodotti provenienti da decine di paesi e si rivolge a spettatori internazionali, per questo fornisce una incredibile versatilità anche nell’ambito della scelta dei sottotitoli.

L’abitudine di utilizzare i sottotitoli si diffonde a macchia d’olio. Non soltanto quando si tratta di gustarsi la visione di un film o una serie disponibile soltanto in lingua originale (e dunque senza doppiaggio). Sono moltissimi gli utenti che apprezzano l’ascolto delle voci originali, magari con particolari accenti degli attori. Ecco allora che l’impostazione dei sottotitoli consente di godere della versione originale del contenuto ma comprendendone al meglio i dialoghi. Per questo motivo Netflix ha scelto di regalare agli utenti un’esperienza ancora più personalizzata.

Sottotitoli personalizzati anche su Smart Tv: tutto quello che c’è da sapere

netflix novità sottotitoli
L’aggiornamento dei sottotitoli (Fonte: Pixabay) – bloglive.it

La piattaforma di streaming ama sorprendere gli utenti con novità in ambito grafico e non solo. L’ultimo impegno di Netflix si è concentrato proprio sull’uso dei sottotitoli, che già da diverso tempo erano divenuti personalizzabili, ma solo da browser. Un’opzione che l’azienda ha deciso di rendere disponibile anche per tutti coloro che utilizzano Netflix da Smart Tv, Tv e dispositivi di streaming che si collegano all’apparecchio. Nella giornata di mercoledì 9 marzo è avvenuto l’aggiornamento globale, che consentirà da ora in poi, di personalizzare i sottotitoli anche sulla televisione.

Ma in che cosa cambierà questa opzione? Innanzitutto si potrà scegliere lo stile del testo, disponibile in diverse varianti. Ma lo stesso si potrà fare anche con la dimensione, scegliendo tra grande, media o piccola. Chi utilizza i sottotitoli, potrà selezionare anche il colore che preferisce tra: testo giallo su sfondo nero, testo nero su sfondo bianco e testo bianco su sfondo nero. Naturalmente, la scelta avverrà tramite i pulsanti del telecomando. Per poter usufruire di questa opzione, sarà necessario che l’applicazione di Netflix sia aggiornata all’ultima versione. Perciò, qualora ancora non si dovesse notare la possibilità di personalizzare, basterà assicurarsi che l’aggiornamento sia avvenuto sulla Smart Tv.

Impostazioni privacy