Vintage mania: all’asta prodotti della storia di Apple

Apple è un marchio che ha fatto la storia della tecnologia e anche grazie ai passi che Steve Jobs ha dovuto fare nel tempo, ha mostrato quanto impegno e quante porte in faccia si prendano prima di riuscire ad ottenere i primi risultati. Basti pensare a Lisa, il primo computer Apple lanciato nel 1983… quando è stato proposto non ha ottenuto subito successo e poi… boom! Ha portato Apple in cima al settore tecnologico.

apple novità

Ma la vera potenza di Apple è quella di non fermarsi mai, di continuare ad investire in innovazione, di comprendere i bisogni degli utenti prima ancora che li comunichino: un po’ come quando ha lanciato il primo iPod, un piccolo dispositivo portatile da cui ascoltare musica. Per celebrare il marchio fino al 30 marzo 2023 è possibile partecipare ad un’asta delle collezioni di prodotti vintage Apple: oltre 500 prodotti sono stati messi in vendita direttamente dalla raccolta nota come Hanspeter Luzi Vintage Apple Archive.

L’asta vintage di pezzi Apple

Dal 27 al 30 marzo 2023, sarà possibile partecipare ad un’asta che coinvolge ben oltre 500 prodotti originali Apple targati come vintage. Appartenenti alla Hanspeter Luzi Vintage Apple Archive, 500 prodotti saranno all’asta tra cui un Lisa I del 1983 e un Apple II Plus del 1979. All’appello anche fotocamere digitali, mouse e altri accessori sicuramente più convenienti nel prezzo.

Si tratta di prodotti certificati che possono essere acquistati da chiunque ma le regole dell’asta sono molto chiare: si aggiudica il prodotto il miglior offerente e per poter partecipare si potrà andare di persona o online attraverso il sito della Julien’s Auction, la casa di aste di Beverly Hills. Mentre Apple compie quasi 50 anni, ecco che una collezione svela alcuni dei pezzi cult che hanno portato il marchio tecnologico ad essere oggi leader del mercato. Tra le proposte luxury e più preziose della collezione c’è Lisa I, un flop al momento del lancio ma oggi diventato un simbolo di resilienza!

E se non hai budget per poter partecipare all’asta ma sei un fan di Apple devi sapere che c’è modo di poter risparmiare sui tuoi acquisti anche scegliendo prodotti di ultima generazione. Negli ultimi anni, l’acquisto di prodotti ricondizionati è diventato sempre più popolare tra coloro che cercano di risparmiare sull’acquisto di un nuovo smartphone. Apple, in particolare, offre la possibilità di acquistare iPhone ricondizionati direttamente d rivenditori ufficiali; ad esempio puoi acquistare il tuo iPhone 13 ricondizionato da CertiDeal che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Ci sono diversi vantaggi nell’acquisto di un iPhone 13 ricondizionato. Si parte dal prezzo che è sicuramente più vantaggioso rispetto ad un modello nuovo ma è anche ecologico e sostenibile, poiché si contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti elettronici generati.

Uno dei modelli di iPhone più apprezzati è proprio l’iPhone 13, che offre una vasta gamma di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto ai modelli precedenti ma il prezzo di acquisto di un nuovo iPhone 13 può essere proibitivo per molti consumatori, soprattutto quelli che non hanno la necessità di avere l’ultimo modello appena uscito sul mercato. In questi casi, la scelta di un ricondizionato può essere una scelta molto vantaggiosa.

 

Impostazioni privacy