Ha 43 anni, l’ex Serie A torna a giocare: è storia

Una nota stella della Serie A ha deciso di rimettere le scarpe con i tacchetti e di ricominciare a giocare: ecco di chi si tratta

Quando per molti anni della propria vita si è svolto una professione come quella del calciatore, è difficile poi lasciarla per sempre. Il successo, le soddisfazioni ed anche i lauti stipendi sono infatti solo alcuni dei benefit di chi svolge questo mestiere in Europa, dove il calcio è uno degli sport più seguiti. Proprio in queste ore, un ex calciatore della Serie A ha deciso di tornare: ecco di chi si tratta.

L'ex serie A torna a giocare
L’ex serie A torna a giocare: ecco di chi si tratta (bloglive.it)

Per quanto a quarant’anni nessuno possa essere considerato vecchio, nel mondo del calcio è così. Sono pochissimi i calciatori che continuano a giocare ad alti livelli superata la soglia di quest’età, poiché questo sport richiede una prestanza che spesso raggiunti i quarant’anni tende a scemare. Questo ex Serie A, però, ha deciso che nonostante i suoi 43 anni ora sia tempo di ritornare: preparatevi a vederlo di nuovo in campo.

Emerson Ramos Borges ha deciso: ritorna in campo

Conosciuto semplicemente come Emerson, Ramos Borges è un calciatore brasiliano che in Italia si è distinto per le sue esperienze alla Nuorese in Serie C, alla Reggina in Serie B ed anche al Livorno, squadra con la quale vive la promozione in Serie A nel 2012, quando ha 33 anni compiuti. Nel 2016, dopo anni di grande successo in Toscana, firma un contratto con il Padova e nell’anno successivo viene ufficializzato il suo passaggio al Feralpisalò, procedendo poi con la squadra di Potenza e Olbia, nel 2020.

L'ex serie A torna a giocare
L’ex serie A torna a giocare: ecco di chi si tratta (bloglive.it / ansafoto)

Proprio in queste ore, però, il calciatore brasiliano ha ufficializzato un grande ritorno: dopo il quadriennio 2004-2008, ha deciso che a 43 anni suonati tornerà alla Nuorese, squadra con la quale ha mosso i propri primi passi. “Grazie Sardegna per avermi adottato e fatto diventare figlio di questa terra” ha detto, in merito al grande ritorno tra le fila della squadra sarda.

Dotato di buona tecnica individuale, Emerson Ramos Borges si è sempre distinto per un sinistro preciso e molto potente, che gli permette di essere anche un buon tiratore dalla lunga distanza. Per via delle sue qualità, ha sempre potuto ricoprire due ruoli, quello di difensore centrale e di mediano. I suoi fan, quindi, potranno tornare a vedere le sue prodezze: forza Nuoro!

Impostazioni privacy