Super crunchy e golosa, questa versione inedita della piadina ti conquisterà al primo morso

Sì, buona la piadina con crudo e squacquerone, ma siamo certi che così non l’hai mai mangiata prima: è super crunchy e golosissima!

Tutti, ma proprio tutti, abbiamo in dispensa almeno una confezione di piadine. Pratiche, semplici e veloci, con un po’ di salumi, qualche fetta di pomodoro e una dose generosa di formaggio, la cena a prova di pigroni è pronta in men che non si dica e senza stress, che di questi tempi non è nemmeno tanto scontato.

Ricetta coni di piadina
La piadina così sarà super croccante! – Bloglive.it

Tuttavia, per quanto la piadina sia buona sempre e comunque tanto da poterla mangiare ogni sera senza mai annoiarsi, è anche vero che l’occhio vuole la sua parte. Insomma, perché limitarsi a fare una semplice piadina con crudo e squacquerone in padella, quando con la friggitrice ad aria ne puoi realizzare una versione super crunchy, dal sapore esotico e perfetta per un aperitivo homemade?

I coni di piadina, infatti, sono il finger food ideale per spizzicare seduti sul divano mentre si sorseggia un bel calice di vino insieme a qualche verdura in pastella e fetta di mortadella. La cottura in friggitrice ad aria poi li renderà belli croccanti per un contrasto squisito col ripieno di guacamole morbido e avvolgente. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta insieme!

A cena o per un aperitivo a casa, non puoi di certo perderti i coni di piadina!

Se non si ha a casa la friggitrice ad aria, non è assolutamente un problema. Si può usare anche il forno e il risultato sarà lo stesso super croccante. In questo caso quindi fa cuocere i coni per 15 minuti o fino a completa doratura a 190 gradi.

Ricetta coni di piadina
Prepariamo insieme i coni di piadina! – Bloglive.it

Ricetta per 8 persone:

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 7 minuti

Tempo totale: 27 minuti

Ingredienti:

  • 2 piadine
  • 1 Avocado
  • 7 Pomodorini
  • 1/2 Cipolla
  • 2 Uova sode
  • Sale q.b.
  • 1/2 succo di Lime
  • 1 cucchiaino di Senape

Preparazione

  1. Per prima cosa, per realizzare i nostri coni, prendi le piadine, tagliale a metà, in quarti e poi scalda leggermente gli spicchi ottenuti in padella.
  2. Adesso, arrotola ogni spicchio e fermalo con uno stuzzicadenti prima di far cuocere i coni a 190 gradi per 7 minuti.
  3. Nel frattempo dedicati al condimento: taglia i pomodorini, le uova e la cipolla e amalgama il tutto insieme in una ciotola.
  4. Poi prendi un’altra ciotola e aggiungi l’avocado, il sale, il succo del lime e la senape e con l’aiuto di una forchetta schiaccia per bene l’avocado.
  5. Ora unisci insieme il contenuto delle due ciotole e mescola per bene.
  6. Una volta cotta la piadina, farciscila con il guacamole e i tuoi coni sono pronti!

Consiglio extra: se non ami particolarmente la senape, puoi sostituirla con la salsa allo yogurt.

Impostazioni privacy