La bellezza della pelle passa anche dall’uva: tutti i benefici e come usarla

Sapevi che la bellezza della pelle passa anche dall’uva? Ecco come devi utilizzarla: tutti i benefici a tua disposizione.

Tutti desiderano avere una pelle luminosa, ben curata, priva di rughe e soprattutto che nasconda i segni del tempo. Ci sono tantissime persone, infatti, che appaiono molto più grandi dell’età che hanno, ed altre invece che appaiono più piccole. Tutta colpa o merito della genetica? O forse semplicemente conoscono i rimedi giusti ed adatti ad avere una pelle sempre perfetta?

Pelle perfetta con l'uva: ecco cosa devi fare
Pelle perfetta con l’uva: ecco cosa devi fare – bloglive.it

Un alleato della pelle è sicuramente l’uva. Vediamo insieme tutti i suoi benefici in grao di regalare (non solo in tavola) e come poterla utilizzare: sarà deliziosa e super efficace, la vostra pelle vi ringrazierà!

L’uva e i suoi benefici per la pelle: scoprili subito

Come abbiamo detto precedentemente, aver cura della propria pelle, soprattutto quando si è avanti con l’età, è necessario affinché quest’ultima non sembri più vecchia di quella che in realtà è. Per farlo in commercio vi sono numerose creme anti-age, con all’interno il collagene, che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle.

benefici uva pelle
Tutti i benefici dell’uva sulla pelle (Bloglive.it)

Ma ad aiutarci non ci sono solo le creme specifiche, ma anche la frutta ed in particolare l’uva. L’autunno è la stagione propizia per mangiarla e usarla. Con l’uva si possono creare deliziosi frullati e succhi, che fanno benissimo al nostro organismo e alla nostra pelle. Ma vediamo, insieme, di seguito quali sono gli altri benefici che otteniamo grazie a questo frutto:

  • Ringiovanisce la pelle e ritarda il processo di invecchiamento: l’uva è ricca di vitamina C, responsabile della creazione del collagene nella pelle. Di conseguenza può donare giovinezza al viso. Per utilizzarla al meglio si può usare semplicemente la polpa, eliminando i semini all’interno, e strofinando quest’ultima su tutto il viso, sciacquando dopo circa 20 minuti con acqua fredda: il risultato sarà incredibile!
  • Rende la pelle più luminosa e setosa: se avete un tipo di pelle molto secca, potete utilizzare l’uva per far sì che ritorni ad essere luminosa e setosa. In che modo? Preparando un estratto di uva, di conseguenza estraendo il succo, e mettendolo su un batuffolo di cotone. Passarlo per tutto il viso e risciacquando con un po’ di acqua fredda.
  • Regolarizza la pelle grassa: può essere utile anche per preparare una meravigliosa maschera anti pelle grassa. Bisognerà avere con sé qualche acino di uva nera e della terre da fallone. Tutto ciò che bisogna fare è mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio. Applicare quest’ultimo sul viso e lasciare riposare per circa 12 minuti, dopodiché risciacquare con acqua tiepida.
Impostazioni privacy