Lea 2 in arrivo: ma cos’era successo nel finale della prima stagione? Ecco dove eravamo rimasti

Se avete amato la prima stagione di “Lea – Un nuovo giorno” con Anna Valle e Giorgio Pasotti, non potete perdervi la seconda.

Serie tv trasmessa in prima visione su Rai 1 dall’8 febbraio al 1° marzo 2022, Lea parla delle vicende di Lea Castelli, interpretata da una bravissima Anna Valle. Infermiera specializzata, sta vivendo un periodo molto delicato della propria vita e della propria carriera a causa della perdita di un bambino all’ottavo mese di gravidanza. Ecco quindi cos’è successo nella prima stagione e cosa ci si deve aspettare nella seconda.

Sta per arrivare Lea 2
Sta per arrivare Lea 2: cos’è successo nel finale della prima stagione (bloglive.it / ansafoto)

Lea Castelli, dopo un periodo di aspettativa per via della perdita del bambino, torna a lavorare all’Ospedale Estense. Qui deve operare fianco a fianco con il primario Marco Colomba, suo ex marito e padre del bambino perso all’ottavo mese: il loro matrimonio si è concluso proprio dopo questa immensa tragedia. Ecco quindi qual è la trama della prima stagione e, soprattutto, come finisce.

Lea, ecco la fine della prima stagione

In questa sua ripresa della propria vita personale e professionale, Lea incontra non pochi ostacoli. Innanzitutto, il rapporto con Marco è difficile e teso e, dopo un’accesa litigata tra i due, il direttore Chiaravalle le propone un trasferimento. In seguito a questa proposta, il suo ex marito ha detto che se lei se ne fosse andata, avrebbe chiesto anche lui di cambiare sede. Nel frattempo, però, l’infermiera approfondisce i rapporti con Arturo, un musicista turco che da vent’anni abita in Italia e i due iniziano una relazione.

Sta per arrivare Lea 2
Sta per arrivare Lea 2: cos’è successo nel finale della prima stagione (bloglive.it / Instagram @gpasotti)

Nel mentre che Lea riprende in mano la propria vita, il suo ex marito Marco lascia la donna con la quale si sta frequentando poiché si accorge di essere ancora innamorato dell’ex moglie. Quando però è convinto di poterla conquistare di nuovo, la vede baciare Arturo e gli crolla il mondo addosso.

A riavvicinare i due ex coniugi, però, è un casale che era di proprietà di entrambi e che ora Marco vuole tutto per sé, riscattando la parte della ex: quando Lea vede di nuovo la struttura, prova un po’ di nostalgia e abbraccia l’ex marito.

Lea, quindi, decide di parlare ad Arturo del proprio ex marito e si convince a chiedergli una pausa: la sera stessa, però, l’infermiera va a casa di Marco e i due fanno l’amore. Proprio negli ultimi minuti dell’ultima puntata, però, Lea ha un ripensamento e rivela a Marco di non amarlo più.

Corre quindi da Arturo, che è già partito: lo rincorre e lo trova lungo la strada con l’auto in panne, nella medesima situazione in cui si erano conosciuti. Tra i due scatta un bacio: da qui inizierà la prossima stagione!

Impostazioni privacy