Elon Musk mangia una pizza con degli ingredienti stranissimi: protesta degli italiani

Il miliardario Elon Musk ha mangiato un pizza a dir poco strana: gli ingredienti hanno scatenato la rabbia degli italiani. 

La sua azione ha fatto arrabbiare, in maniera divertita, molti italiani. Si sa infatti che il rapporto di Musk con il nostro Paese è certamente speciale. Non a caso, l’incontro di lotta con il leader di Facebook, Mark Zuckerberg, avrebbe voluto che si svolgesse in Italia, e in particolare a Roma, dentro il Colosseo, oppure a Pompei.

musk mangia pizza ingredienti strani
La pizza mangiata in diretta da Elon Musk ha fatto infuriare molti italiani (bloglive.it) – Fonte: screen Youtube @Roganrecut 

La passione di Musk per l’antica Roma e per l’Italia non è infatti cosa nuova, e più volte ha lanciato allarmi e appelli sull’importanza di risollevare la natalità nel nostro Paese, o il rischio, secondo quanto da lui stesso affermato, potrebbe essere nientemeno che “l’estinzione”.

Il siparietto tra Elon Musk e il presentatore del podcast Joe Rogan

In questa particolare occasione, Musk era ospite nel podcast dell’americano Joe Rogan, commentatore televisivo e comico statunitense che ricopre il ruolo di color commentator nella prestigiosa federazione statunitense di arti marziali miste Ultimate Fighting Championship dal 1997. Un osso duro, insomma. Tuttavia, il clima è disteso e rilassato, si parla di temi importanti come armi, razzi spaziali, macchine elettriche e social network, e il conduttore all’improvviso tira fuori una sua considerazione personale.

musk mangia pizza ingredienti strani
La pizza mangiata in diretta da Elon Musk ha fatto infuriare molti italiani (bloglive.it) – Fonte: screen Youtube @Roganrecut 

La sua pizza preferita? Non ci sono dubbi: margherita con ananas e acciughe. L’acerrima nemica del popolo italiano, la pizza che mai nessuno nel Belpaese si prenderebbe il rischio di ordinare al ristorante, consapevole che di lì a poco rischierebbe di far scoppiare il putiferio.

Ma siamo negli States, dove tutto è concesso, anche ordinare questa pizza. Così la reazione di Musk è repentina e spiazzante. Ordiniamola subito, è la sua proposta. Così il gioco è fatto. In poco tempo nello studio arriva la peggiore delle pizze mai pensate, secondo gran parte degli italiani. E i commenti sui social, ovviamente, si sprecano.

“Pineapple anchovy pizza is fu**ing insane”, scrive un utente. Esponendo in poche parole il pensiero di tanti italiani che avranno guardato la scena, giudicandola non di certo nel migliore dei modi. Ma certamente provando simpatia per il momento di grande umanità tra i due personaggi, capaci di passare da tematiche estremamente importanti per il futuro della specie umana a una pizza tra amici. Certo, se solo avessero avuto sottomano un menù di una pizzeria italiana…

Impostazioni privacy