Rimuovi i punti neri dal viso in un attimo: per questa ricetta hai già tutto in casa

Se non sopporti più di vedere i punti neri sul tuo viso, con questo trucco potrai rimuoverli subito, agevolmente.

Prendersi cura della propria pelle è un gesto di fondamentale importanza. Non si tratta solamente di un modo per mantenere sempre idratata la pelle del nostro viso, ma è anche un modo per prevenire i segni dell’età. 

Addio punti neri con questa ricetta
Addio punti neri con questa ricetta – bloglive.it

La cosa migliore da fare, sarebbe avere una routine sia mattutina, che serale, che diventi per noi un vero e proprio rituale. Sappiamo bene che, nella società contemporanea, è davvero difficile avere il tempo per dedicarsi a tutto. Soprattutto l’idea di dedicare 15 minuti alla cura della propria pelle, può sembrare qualcosa di effimero e che non produce nulla. 

In verità, si tratta di impiegare quel tempo in modo preventivo, ma anche per ricaricarci ed essere più produttivi durante la giornata. Iniziarla con calma e, allo stesso modo, terminarla con una coccola per se stessi, significa riuscire anche ad essere più focalizzati e rilassati. 

Uno dei crucci della gran parte delle persone sono i punti neri. Trascurare la propria pelle e non fare nulla può, a lungo andare, peggiorare la situazione. Per questo motivo, quando ci prendiamo cura della nostra pelle, diventa di fondamentale importanza occuparsi anche dei comedoni. Con questo trucchetto, per di più, ci vorranno davvero cinque minuti per farli scomparire. 

Punti neri: ecco il metodo per farli scomparire in un batter d’occhio 

Si tratta di un vero e proprio inestetismo, che causa spesso non poco imbarazzo. I punti neri, infatti, sono spesso molto visibili sul nostro viso e vorremmo trovare un metodo definitivo per farli scomparire.

punti neri: rimuovili facilmente con questo trucco
Punti neri: rimuovili facilmente con questo trucco -bloglive.it

In verità, ci vuole davvero pochissimo ed è davvero molto facile ottenere questo risultato. Quello che dobbiamo fare è, in primis, ritagliarci cinque minuti di tempo da dedicare a questa operazione. Prepariamo del dentifricio e anche un limone, che andremo a tagliare a metà.

A questo punto, possiamo passare il dentifricio sulla zona del nostro viso infestata dai punti neri. Solitamente si tratta della zona T, ovvero fronte, naso e mento. Sopra al dentifricio, strofiniamo la metà di limone che abbiamo preparato. Lasciamo agire per pochissimo tempo e risciacquiamo abbondantemente la zona interessata, con l’acqua.

Noteremo che i punti neri saranno completamente scomparsi e la zona apparirà liscia e pulitissima. Il mix dentifricio-limone ha infatti un’azione purificante, ma prima di utilizzarlo dobbiamo assicurarci che nessuno di questi due ingredienti ci provochi reazioni allergiche.

Impostazioni privacy