Kim Kardashian e la malattia contro cui combatte da anni: ecco come la combatte

Anche una diva come Kim Kardashian ha i suoi problemi di salute. Una malattia, in particolare, non la lascia in pace: ecco i suoi rimedi

Tutti noi potremmo pensare che la vita di una ricca ereditiera come Kim Kardashian, icona della cultura pop, che ha tracciato la sua strada partendo dall’essere una celebrità della televisione a una figura imprenditoriale di successo, possa essere solo paradisiaca. E, invece, non è così. Da anni, Kim Kardashian combatte con una malattia piuttosto subdola. Ecco come si difende.

Kim Kardashian, malattia
La malattia di Kim Kardashian foto: Ansa – (bloglive.it)

Nata nel 1980 a Los Angeles, Kim è salita alla ribalta con la sua partecipazione al reality show “Al passo con i Kardashian”, che ha offerto agli spettatori uno sguardo senza filtri sulla vita della famiglia Kardashian-Jenner. Il successo dello show ha catapultato Kim e le sue sorelle nell’occhio del ciclone mediatico, ma la sua ambizione non si è fermata al mondo dello spettacolo. Negli anni, ha dimostrato di essere molto più di una celebrità televisiva, espandendo il suo impero in vari settori.

Il suo patrimonio ammonta ad oltre 1.8 miliardi di dollari. Anche grazie alle sue sconfinate disponibilità riesce a contrastare la malattia da cui è affetta da anni.

La malattia di Kim Kardashian

Un tratto distintivo di Kim è la sua abilità nel capitalizzare sulla sua fama. Ha lanciato con successo il suo brand di moda, “SKIMS”, focalizzato sulla lingerie e l’intimo, promuovendo l’idea di inclusività e body positivity. Inoltre, Kim ha dimostrato di essere una figura imprenditoriale astuta anche nel settore beauty, con il lancio della sua linea di trucco “KKW Beauty”. Il suo marchio di cosmetici ha ricevuto recensioni positive per la qualità dei prodotti e l’attenzione alla diversità.

Kim Kardashian, psoriasi
Kim Kardashian: come combatte la psoriasi foto: Instagram @kimkardashian – (bloglive.it)

E può sembrare un paradosso, ma Kim Kardashian da anni combatte contro una malattia della pelle, la psoriasi. La psoriasi è una malattia autoimmune che si manifesta attraverso la formazione di chiazze rosse e squamose sulla pelle. Questi sintomi possono variare in intensità e localizzazione, ma spesso colpiscono gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e parte bassa della schiena. Le cause esatte della psoriasi non sono ancora completamente comprese, ma si ritiene che una combinazione di fattori genetici, ambientali e immunologici possa contribuire allo sviluppo della malattia.

Una malattia che, come sa chi ne è affetto, va oltre l’aspetto fisico. Ma Kim Kardashian, soprattutto in passato, non ha fatto mistero di questa sua condizione, diventando anzi un simbolo e dando forza a tante persone “normali” che, invece, si sentono colpite nel profondo. Fino al 2017, come documentato dalla stessa sui social, la star la teneva a bada con la terapia della luce. Oggi, invece, con unguenti a base di erbe e con una bevanda preparata specificamente per lei a base di mirtilli, alga spirulina, alga palmata e coriandolo. Ovviamente, il nostro consiglio è sempre quello di curare la psoriasi e le altre malattie con quello che vi suggeriscono medici e specialisti.

Impostazioni privacy