Oltre i broccoli bolliti c’è di più: con questa chicca a cena anche i tuoi bimbi adoreranno le verdure

Adori i broccoli, ma i tuoi bimbi no? Con questa ricetta gustosissima accontenti tutti a tavola: il risultato sarà incredibile!

Per quanto buoni, non è proprio così semplice e immediato apprezzare i broccoli, specialmente se l’alternativa per i più piccoli sono da sempre e per sempre le patatine arricchite con ketchup e maionese. Insomma, è abbastanza comprensibile se i bambini non impazziscano per i broccoli scaldati, un gusto e un piacere che si scopre con l’avanzare dell’età.

Ricetta crepes di broccoli
Con le crepes di broccoli i tuoi bimbi adoreranno le verdure! – Bloglive.it

Di contro però non si può di certo non far mangiare la verdura ai più piccoli, fonte inesauribile di fibre che fanno bene già dalla tenera età. Cosa fare allora per risolvere questa annosa questione? Niente di più semplice in realtà. Per far sì che i tuoi bimbi adorino i broccoli, il segreto è far in modo che nemmeno si accorgano di averli mangiati.

E in tal ottica, le crepes di broccoli di Stella Menna sono davvero pazzesche. Colorati, invitanti e soprattutto buonissimo, queste speciali crepes sono proprio la soluzione perfetta per mangiare bene sì, ma senza mai dover rinunciare al gusto. Non ci resta adesso che scoprire insieme la ricetta!

Facili, veloci e squisite: le crepes di broccoli sono una vera manna dal cielo!

La particolarità di queste crepes è che sarà l’impasto stesso e non il ripieno con i broccoli, una vera chicca che metterà d’accordo a tavola tutti!

Ricetta crepes di broccoli
Prepariamo le crepes di broccoli – Bloglive.it

Ricetta per 12 crepes

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 500 ml di latte
  • 160 grammi di farina
  • 350 grammi di broccoli
  • 600 grammi di ricotta
  • 120 grammi di speck
  • Burro q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre crepes, prendi i broccoli, puliscili, poi falli bollire e una volta morbidi frullali.
  2. Adesso, in una ciotola capiente metti insieme le uova, il latte, la farina setacciata , la purea di broccoli, il sale e con l’aiuto di una frusta a mano mescola il tutto.
  3. A questo punto, fa cuocere le crepes in padella con una noce di burro per 7/8 minuti. Una volta pronte, trasferiscile su un piano per farle intiepidire e poi capovolgile.
  4. Dedichiamo adesso al ripieno: in una ciotola mescola insieme la ricotta con dei pezzettini di speck. Poi farcisci le crepes mettendo un po’ di ripieno sulla base e arrotolale su loro stesse.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

  5. Ora non ti resta che adagiarle su una teglia, versarci sopra un po’ di besciamella, una spolverata di parmigiano, e far cuocere in forno per 20/25 minuti a 180 gradi. E le tue crepes di broccoli sono pronte!

Consiglio extra: per rendere le tue crepes di broccoli ancora più light, puoi sostituire lo speck con prosciutto cotto.

Impostazioni privacy