Alba Parietti “senza trucco e senza filtri” mostra il suo ‘particolare’ allenamento per essere sempre in forma

La bellissima Alba Parietti si è mostrata su Instagram senza trucco e ha rivelato il suo allenamento per restare sempre in forma. 

L’icona sexy degli anni ’80 si è mostrata sui social senza un filo di trucco e ha fatto vedere ai suoi followers il particolare allenamento che le consente di avere sempre un fisico perfetto.

Alba Parietti e il suo allenamento
Alba Parietti-(Alba Parietti Facebook)- Bloglive.it

Alba Parietti non ha più 20 anni e nemmeno 40: sembra incredibile ma ha superato i 60. È stata una delle icone sexy degli anni ’80 e ’90 e ha preso parte a diversi cinepanettoni e film tipicamente estivi accanto a Gerry Calà. Il suo fisico è sempre stato perfetto: Alba Parietti è alta ed ha sempre avuto un corpo snello e tonico e due gambe lunghissime mozzafiato.

Certo a 30-40 anni è normale avere un bel fisico. Ciò che è veramente straordinario è avere ancora un fisico perfetto a oltre 60 anni. Eppure la bella Alba ci riesce. Sicuramente ha una genetica fortunata ma anche lo stile di vita fa moltissimo. E Alba Parietti ha voluto rivelare ai suoi followers di Instagram in che cosa consiste il particolare allenamento che le permette di restare sempre in splendida forma.

Alba Parietti: ecco il suo allenamento

Alimentazione sana e allenamento costante e mirato sono le chiavi giuste per avere e mantenere un bel fisico anche superati i 60 anni. E questo Alba Parietti lo sa bene. Infatti segue un allenamento molto particolare.

Qual è l'allenamento di Alba Parietti
L’allenamento particolare di Alba Parietti/ Bloglive.it

Fare sport fa benissimo a tutte le età e prima si comincia meglio è. L’attività fisica non solo aiuta a dimagrire e a mantenere un fisico snello e tonico ma migliora moltissimo anche la nostra salute. Fare sport regolarmente- almeno un’ora 3-4 volte alla settimana- può aiutarci a prevenire moltissime malattie come il diabete, il colesterolo e l’ipertensione. Tutte patologie che possono provocare infarti e ictus se non curate.

Soprattutto dopo i 50 anni anni è fondamentale allenarsi e sarebbe opportuno fare esercizi tali da conservare la massa muscolare. Infatti la perdita di massa muscolare, indebolisce anche le ossa. L’allenamento di Alba Parietti è tra i più completi e innovativi e ha un nome curioso: GymTonic. Sembra quasi un cocktail, invece consiste nell’allenarsi su un macchinario specifico. In pratica ci si siede su una panca piana e si eseguono dei movimenti rotatori con le braccia.

Questo tipo di allenamento tonifica le braccia, le spalle ma anche l’addome che rimane costantemente in tensione. Ecco svelato il segreto di Alba Parietti per avere una pancia piatta e due braccia sempre toniche, senza le classiche “tendine” tipiche dopo i 60 anni. È un allenamento efficace ma non troppo faticoso, adatto a tutte le donne. Non si rischiano infortuni come, invece, può accadere con i pesi a corpo libero. Nel video su Instagram, Alba era senza un filo di trucco…che dire: ancora più bella!

Impostazioni privacy