Iva Zanicchi sbotta: vi spiego perché nessuno difende Giorgia Meloni

Iva Zanicchi ha vuotato il sacco e ha detto tutto ciò che pensa su Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio attuale. Ecco le sue parole

Cantante, conduttrice ed attrice, Iva Zanicchi è una delle personalità più note dello spettacolo italiano. Grintosa e passionale, ha una voce estremamente pulita e riconoscibile ed un carattere tosto, che le ha permesso di spaziare all’interno di più ambiti professionali e di superare anche momenti non facili. Recentemente, ha detto la sua su Giorgia Meloni.

Iva Zanicchi parla di Giorgia Meloni
Iva Zanicchi parla di Giorgia Meloni: ecco perché nessuno la difende (bloglive.it / ansafoto)

Sebbene i più la conoscano come cantante o come personaggio televisivo, in realtà nella vita di Iva Zanicchi c’è stato spazio anche per la politica. Nel 1999 si è candidata alle Europee per Forza Italia e lo stesso ha fatto per quelle del 2004, nella quale però si attesta come prima dei non eletti. Nel 2008 si insedia al Parlamento Europeo ma, a causa di molte assenze, riceve anche parecchie critiche. Nel 2009 viene poi eletta parlamentare al Parlamento Europeo per Popolo delle Libertà e lo stesso accade nel 2014, quando si schiera con Forza Italia. In un panorama di questo tipo, ecco qual è il suo parere su Giorgia Meloni.

Iva Zanicchi lo rivela: parla della Meloni

Prossima protagonista di Io canto Generation condotto da Gerry Scotti su Canale 5, Iva Zanicchi in un’intervista per Giornale ha rivelato che ha molta stima per Giorgia Meloni e che già prima della sua vittori alle elezioni sapeva che le avrebbero messo molti bastoni tra le ruote. Sebbene ad oggi siano parecchi anni che è lontana dal mondo della politica, Iva Zanicchi segue ancora tutto con molta attenzione e in effetti non ha mai nascosto le simpatie che ha verso l’attuale Premier: nel 2022, pur dichiarando di amare Berlusconi, ammise che il suo vero tifo era verso la Meloni.

Iva Zanicchi parla di Giorgia Meloni
Iva Zanicchi parla di Giorgia Meloni: ecco perché nessuno la difende (bloglive.it / ansafoto)

A un anno dalla vittoria di Giorgia Meloni, la Zanicchi è fiera del lavoro che sta facendo e di come sta governando l’Italia. “Sapevo che le avrebbero reso la vita molto difficile” aggiunge. “Ma, e parlo anche per esperienza personale, siamo abituate alle offese che non c’entrano nulla. Lei è donna ed è capace” continua, rivelando che avrà una vita dura poiché sminuiranno ogni suo successo.

A suo dire, infatti, sono molte le artiste donne che temono di esprimere il proprio consenso a favore della Meloni. Secondo Iva Zanicchi, sono poche le persone che si immedesimano in lei e provano a capire le difficoltà che incontra, anche come prima donna premier. Lei, però, continuerà a difenderla in ogni dove e lo farebbe anche in tv.

Impostazioni privacy