Alica Schmidt, chi è: età, carriera, vita privata e curiosità sull’atleta tedesca che ha allenato Erling Haaland

Campionessa di atletica leggera, donna bellissima. Se Erling Haaland oggi è quello che è, deve dire grazie anche ad Alica Schmidt

Giovane, vincente, ma anche bella. Tutti ingredienti che, negli ultimi mesi, l’hanno portata a diventare famosissima, nel mondo dello sport, ma non solo. Sebbene il suo sia uno sport tutto sommato di nicchia. Nel mondo dell’atletica leggera, una nuova stella si è elevata, e il suo nome è Alica Schmidt. La giovane atleta tedesca sta catturando l’attenzione del pubblico e degli esperti con le sue straordinarie performance e la sua determinazione eccezionale.

Alica Schmidt
La bellissima atleta Alica Schmidt foto: Instagram @alicasmd – (bloglive.it)

Alica Schmidt è nata il 8 novembre 1998 a Worms, in Germania, e ha dimostrato fin da giovane un talento straordinario nell’atletica leggera. La sua specialità è la corsa, e più precisamente i 400 metri piani, dove ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare.

Ha fatto parte della squadra nazionale che è arrivata seconda nella staffetta 4 × 400 metri ai Campionati europei U20 di atletica leggera 2017 e terza nella stessa disciplina ai Campionati europei U23 di atletica leggera 2019. La sua ascesa nell’atletica internazionale è stata fulminea. Schmidt ha conquistato l’attenzione del pubblico nel 2021, quando ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo. Sebbene non abbia portato a casa una medaglia, la sua performance è stata notevole, posizionandosi tra le migliori atlete del mondo nella sua disciplina.

L’allenatrice di Erling Haaland

Ciò che distingue Alica Schmidt non è solo la sua velocità sul campo, ma anche la sua presenza carismatica e la dedizione al suo sport. Fuori dalla pista, la giovane atleta è diventata un’icona di stile e fitness, con un seguito sempre crescente sui social media.

Alica Schmidt, Erling Haaland
Alica Schmidt è stata preparatrice atletica di Erling Haaland foto: Instagram @alicasmd – (bloglive.it)

Il suo allenamento rigoroso e la sua etica del lavoro instancabile sono diventati un esempio per gli aspiranti atleti di tutto il mondo. Alica non è solo un’atleta di successo, ma anche un modello di determinazione e resilienza per tutti coloro che sognano di raggiungere vette simili nel loro campo. Non solo, però. Dicevamo anche che Alica sia una bellissima donna. Ed è proprio così: nel 2017, la rivista australiana Busted Coverage ha descritto Schmidt come “l’atleta più sexy del mondo”. Un titolo che, negli anni, le ha anche portato grande visibilità, dato che oggi, solo per citare un esempio, su Instagram vanta 4,8 milioni di followers. 

Un tratto caratteristico del suo percorso professionale è che, prima della sua ascesa a livello individuale, Alica è stata preparatrice atletica del Borussia Dortmund, club della Bundesliga, la squadra dove Erling Haaland, quello che è considerato il centravanti più forte al mondo, è diventato quello che è. Il 23enne norvegese, con il Borussia Dortmund ha disputato 67 presenze, realizzando ben 62 reti e vincendo una Coppa di Germania. E se il campione ha aumentato anche la sua massa muscolare (suo tratto caratteristico) questo si deve anche alla bella e brava Alica Schimdt.

Impostazioni privacy