Gabriel Moscardo, chi è il 18enne brasiliano che ha stregato il Milan

I rossoneri pronti a piazzare il colpo a sorpresa. Non è l’unico club che starebbe pensando al giovane talento del Corinthians

Il Milan pianifica in anticipo le prossime finestre di calciomercato, cercando di studiare attentamente le mosse per il futuro. Tra i nomi che stanno circolando con insistenza in queste settimane quello di Gabriel Moscardo, centrocampista brasiliano del Corinthians che potrebbe andare a rimpolpare la linea mediana dei rossoneri.

Milan pronto a fare follie per Gabriel Moscardo, chi è il talento brasiliano
Gabriel Moscardo, 18 anni, in campo con la maglia del Corinthians. Il Milan pensa a lui per il centrocampo – bloglive.it (fonte foto IG @gabrielmoscardo)

Non è l’unico obiettivo, comunque. La dirigenza avrebbe infatti in mente numerosi profili, tra le priorità sicuramente un difensore e un vice-Giroud. La suggestione più interessante però è quella che porta al talentuoso play classe 2005, per accaparrarselo dovrà fare i conti con una concorrenza agguerritissima. In Inghilterra hanno già messo gli occhi su di lui da tempo.

Gabriel Moscardo, un regista verdeoro per il Milan: il Corinthians fissa il prezzo

È il London Evening Standard a far drizzare le antenne del Milan, su Gabriel Moscardo si stanno muovendo anche diversi club di Premier League. A interessarsi al 18enne del Corinthians in questi giorni sono stati Chelsea, Arsenal e Liverpool. La potenza economica di queste società potrebbe scoraggiare la dirigenza rossonera nella corsa al centrocampista e almeno per il momento si sta cercando di lavorare sottotraccia.

Rinforzare il centrocampo con un colpo in prospettiva potrebbe essere la mossa giusta, un regista che possa crescere all’ombra dei suoi compagni – anche se di talento ne ha già da vendere. Classe 2005, si sta facendo notare per delle prestazioni di assoluto livello: alla prima stagione da professionista ha conquistato in pochissimo tempo una maglia da titolare. Con il club brasiliano ha collezionato 23 presenze mentre a settembre è stato il commissario tecnico Ramon Menezes a convocarlo con il Brasile Under 23 – l’esordio sfortunato nell’amichevole persa per 1 a 0 contro il Marocco.

Gabriel Moscardo, tutto sul regista del Corinthians che piace al Milan
Il regista ha esordito con la maglia dell’Under 23 del Brasile a settembre contro il Marocco – bloglive.it (fonte foto IG @gabrielmoscardo)

Dall’altra parte dell’oceano, intanto, fissano il prezzo: 25 milioni per aggiudicarsi il cartellino del ragazzo, il suo contratto è in scadenza a giugno del 2026. Le prossima finestra di mercato potrebbe essere quella giusta per sondare il terreno, quella estiva invece decisiva per portarlo a Milanello. Un’operazione abbastanza complicata a giudicare dalle premesse, potrebbe diventare impossibile se si dovesse scatenare un’asta con gli altri colossi del calcio mondiale.

Impostazioni privacy